W.E. di Madonna ha finalmente una data di uscita

Aspettando l’atteso annuncio di partecipazione al Festival di Venezia, W.E. di Madonna scopre la sua data d’uscita: il 9 dicembre

Dato da mesi per certo al prossimo Festival di Venezia, W.E. di Madonna ha trovato un distributore per il mercato americano. E uno una distribuzione ‘qualsiasi’, bensì i fratell Weinstein. Dopo il trionfo de Il Discorso del Re, i Weinstein guardano con interesse ancora una volta all’Inghilterra, con una data d’uscita particolarmente interessante. Perché W.E., secondo film da regista della celebre cantante, dopo Sacro e Profano, uscirà negli States il 9 dicembre, ovvero in piena corsa per gli Oscar.

Queste le prime parole rilasciate da Harvey Weinstein, Presidente della Weinstein Company:

“Madonna ha molto talento come regista e lo ho dimostrato anche con W.E. E’ una formidabile aggiunta alla nostro calendario per gli Stati Uniti”.

Protagonisti della pellicola Andrea Riseborough, James D’Arcy ed Abbie Cornish. W.E. racconta la storia di due donne fragili ma determinate – Wally Winthrop e Wallis Simpson – separate da più di sei decadi. Nel 1998 la giornalista del New Yorker Wally Winthrop è ossessionata dalla storia d’amore che portò all’abdicazione Re Edoardo VIII, a causa della divorziata americana Wallis Simpson. Ma la ricerca di Wally, che include diverse visite alla Tenuta dei Windsor ed alle aste di Sotheby’s, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava. Spostandosi avanti e indietro nel tempo, in W.E. il viaggio di Wally si intreccia con la storia di Wallis ed Edward, dai giorni del glamour iniziale al lento dipanarsi della loro vita nei decenni che seguirono.

Ultime notizie su Venezia

Tutto su Venezia →