Home Notizie Una Notte da Leoni 2 da record al box office

Una Notte da Leoni 2 da record al box office

Lo straordinario totale incassato finora rende Una Notte da Leoni 2 la commedia R-rated di maggior successo di sempre al box office.

pubblicato 21 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:57


Era sicuramente prevedibile, quasi scontato, che Una notte da Leoni 2 (in america The Hangover 2) arrivasse a stabilire un nuovo record al box office, almeno per quanto riguarda il genere di commedie R-rated dalla Motion Picture Association of America, livello in base al quale i minori devono essere accompagnati in sala da un adulto.

Sarà forse stata quindi anche la presenza di adulti accompagnatori (?) a far sfondare a Una Notte da Leoni 2 il muro dei 488 milioni di dollari d’incasso, registrati dopo quattro settimane di presenza nei cinema del Nord America. Una cifra che va così a sorpassare ampiamente quella del primo film della serie (che potrebbe avere un terzo capitolo) diretta da Todd Phillips, fermatosi al comunque rispettabile totale di 468 milioni.

Un record prevedibile come dicevamo, vista l’enorme attesa che ha contraddistinto i mesi che ci hanno separato da Una Notte da Leoni 2, finalmente arrivato al cinema ormai circa un mese fa: incassi che confermano anche il gradimento generale del pubblico, sebbene questo secondo film non brilli proprio per originalità se confrontato con il primo.

Via | Moviefone.com