Biancaneve e i sette nani della Universal: Ian McShane sarà uno dei nani

Il 2012 sarà l’anno di Biancaneve. Perché avremo ben due film con protagonista la celebre principessa, con uno dei nani finalmente ufficializzato. Di chi parliamo? Di Ian McShane

75 anni dopo l’originale animato, Biancaneve e i Sette Nani torna prepotentemente ad interessare Hollywood. Perché nel giro di due anni avremo più versioni della celebre fiaba scritta dai fratelli Grimm. Non solo Biancaneve di Tarsem Singh, con Julia Roberts nei panni della matrigna e Lily Collins in quello dell’amata principessa, ma anche Snow White and the Huntsman di Rupert Sanders, atteso in sala nel giugno del 2012.

Proprio quest’ultima versione vede oggi una new entry di tutto rispetto nel cast, ovvero Ian McShane, recente Barbanera ne I pirati dei Caraibi 4. McShane andrà infatti a vestire i panni di Cesare (Caesar), ‘capo’ dei famosi 7 nani, con Chris ‘Thor’ Hemsworth, Kristen Stewart, Charlize Theron e Sam Clafin a completare il cast. Il primo sarà il cacciatore, la Stewart ovviamente Biancaneve e Charlize la perfida matrigna.

Ad agosto il via alle riprese, con la Biancaneve di Singh sul set a partire da oggi, e attesa in sala il 16 marzo del 2012. Avremo quindi due Biancaneve al cinema nel giro di 4 mesi. Quando si dice la follia produttiva…

Ultime notizie su Universal

Tutto su Universal →