Home Curiosità Captain America anticipato in Italia: esce il 22 luglio

Captain America anticipato in Italia: esce il 22 luglio

Un fulmine a ciel sereno, decisamente gradito. Captain America: Il primo vendicatore non uscirà più il 27 luglio nei cinema nostrani, bensì il 22, ovvero in contemporanea agli Stati Uniti d’America…

pubblicato 21 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:56

Un day and date particolarmente atteso. Captain America: Il primo vendicatore uscirà il 22 luglio anche in Italia. La Universal ha infatti anticipato l’uscita del film, inizialmente prevista per il 27 luglio, di ben 5 giorni, andando ad impattare con la release americana.

Diretto da Joe Johnston, regista di The Wolfman, il film, che vedrà sul set Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Tommy Lee Jones , Hayley Atwell, Toby Jones e Samuel L. Jackson, sarà chiamato ad invertire la rotta degli ultimi cinecomics, al box office tutt’altro che eccezionali.

La trama della pellicola, costata 140 milioni di dollari, ruota attorno a Steve Rogers. Siamo durante la Grande Depressione e Steve cerca di arruolarsi, perché disgustato dall’escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale, che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione…