Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare tra i 10 film che hanno incassato di più nella storia del Cinema

Pirati dei Caraibi 4 batte Harry Potter 7 ed entra nella Top10 dei film che più hanno incassato nella storia del cinema, puntando al miliardo di dollari worldiwde…



956,790,351 dollari. Tanto è riuscito ad incassare fino ad oggi Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, 4° capitolo della ricchissima saga Disney. In poco più di un mese la pellicola di Rob Marshall ha infatti sbancato i mercati di mezzo mondo, deludendo negli Usa ma volando all’estero, con il 76.8% degli incassi in arrivo da confini extra nazionali. Superato così Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1, scivolato in 11° posizione, con I Pirati dei Caraibi 3, in nona posizione, ad un passo, avendo raccolto 963 milioni di dollari worldwide. Il film di Marshall, tanto criticato dalla stampa mondiale, ha quindi confermato le potenzialità di una saga che sembra non voler finire. Anzi.

Perché il miliardo di dollari verrà sicuramente abbattuto, facendo entrare la serie nella storia, perché nessun franchise è mai riuscito a partorire due film capaci di superare l’agognato traguardo. A quota 1,066,179,725 dollari abbiamo infatti Pirati dei Caraibi 2, quarto in questa speciale classifica. Tra i 10 film che più hanno incassato nella storia del cinema, ovviamente inflazione esclusa, 3 fanno parte della saga prodotta da Jerry Bruckheimer. Altra curiosità, se Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare dovesse abbattere il muro del miliardo di dollari, ormai davvero prossimo a crollare, Johnny Depp avrebbe ben 3 film (c’è anche Alice in Wonderland) sopra il miliardo di dollari d’incasso.

Ultime notizie su Film Disney

Tutto su Film Disney →