Home Curiosità Il signore degli anelli – l’action figure di Gothmog ne Il ritorno del re

Il signore degli anelli – l’action figure di Gothmog ne Il ritorno del re

Da Asmus Toys una nuova e impressionante action-doll dedicata alla trilogia de Il signore degli anelli che ritrae l’orco Gothmog apparso ne Il ritorno del re.

pubblicato 4 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:13

Asmus Toys ha lanciato un nuovo personaggio della sua linea di action-doll denominata  “Heroes of Middle-Earth” che proporrà i personaggi di spicco della saga de Il signore degli anelli.

Il nuovo personaggio è l’orrido orco guerriero Gothmog realizzato con un dettaglio del volto deforme davvero raccapricciante e con un realismo impressionante che ritroviamo anche nell’armatura (realizzata in plastica) e in tutte le armi completamente riprodotte in metallo. L’abito non è da meno con tessuti di qualità, ogni singola fibbia e cintura realizzata in cuoio e una lavorazione che simula l’invecchiamento dei tessuti.

Le armi in metallo incluse nella confezione sono 2: una mazza ferrata e una spada. Per poter riprodurre una scenografia cinematografica Asmus Toys ha aggiunto alla confezione uno stand che può essere esposto come un diorama.

Caratteristiche della figure realizzata in scala 1:6 per 31 cm di altezza e 36 punti di articolazione:

Movie accurate full body armor: un’armatura estremamente dettagliata perfettamente simile a quella del film.
Movie accurate super detail head sculpt plus implant hair: la scultura della testa è eccellente e ricca di dettagli con capelli sintetici impiantati.
One fist in armor: un pugno rivestito con l’armatura in metallo.
One Orc hand: una mano da orco.
One weapon holding hand in armor: un’arma da tenere in mano alloggiata sull’armatura.
One Gondorian solider corpse: un corpo di un soldato Gondoriano.

Chi è Gothmog:

Nel libro “Il Silmarillion” Gothmog figlio di Melkor e dell’orchessa Fluithuin è il “Signore dei Balrog” e primo capitano di Angband, nonché uno dei servitori più fedeli del Signore Oscuro Morgoth. Lo stesso nome viene assunto nella Terza Era dal luogotenente di Minas Morgul che compare ne “Il ritorno del Re”. Nella trasposizione cinematografica di Peter Jackson, Gothmog è interpretato da Lawrence Makoare e rappresentato come un grosso e deforme orco. Mentre nel libro non viene menzionata la sua fine, nel film (ma solo nel DVD Extended Edition de “Il ritorno del Re”) viene mostrata una scena in cui Gothmog sta per uccidere Éowyn ferita nei pressi del cadavere di Théoden nel Pelennor, quando a salvarla intervengono Aragorn e Gimli che uccidono l’orco.

Per la reperibilità della figure, il cui costo si aggira sui 155€, cliccate QUI o in alternativa QUI.

Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re Il signore degli anelli - foto action figure di Gothmog ne Il ritorno del re