Home Michael Shannon L’uomo d’acciaio – action figure Hot Toys del Generale Zod di Michael Shannon

L’uomo d’acciaio – action figure Hot Toys del Generale Zod di Michael Shannon

Ancora un’action-doll targata Hot Toys dedicata al reboot L’uomo d’acciaio, stavolta immortalato in una spettacolare figure il Generale Zod di Michael Shannon.

pubblicato 29 Agosto 2013 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:46

Villain di gran pregio quello di Shannon che nel reboot di Zack Snyder ha ritratto il bellicoso e megalomane generale kryptoniano nemesi di Kal -El. Shannon è ritratto con indosso l’armatura kryptoniana, ricca di dettagli e molto elaborata che ricorda quella dei Necromonger del sequel The Chronicles of Riddick.

Dru-Zod pur essendo un generale dell’esercito kryptoniano ha sempre avuto l’ambizione di conquistare il pianeta Krypton, dimostrando spesso e volentieri poco rispetto per il potere del Consiglio kryptoniano, tanto da finire bandito nella Zona Fantasma dopo un tentativo di prendere il potere e poco prima che Krypton venisse distrutto. Zod è una delle nemesi di Superman e nemico del popolo della Terra, pianeta che ha adottato Kal-El e che nel reboot di Snyder Zod ha cercato di conquistare con un manipolo di fedelissimi tra cui la spietata Faora (Antje Traue).

Nei fumetti Zod conobbe l’aspirante scienziato Jor-El, il padre biologico di Superman interpretato da Russell Crowe, quando era al comando del Centro Spaziale Militare kryptoniano. Quando il programma spaziale venne abolito in seguito alla distruzione della luna Wegthor (causata dallo scienziato rinnegato Jax-Ur), Zod tentò di prendere in consegna Krypton clonando se stesso e creando un esercito di robot.

Ci sono state anche altre versioni di Zod nel corso degli anni, alcune delle quali provenienti da mondi alternativi o versioni false di Krypton, altre hanno origini più misteriose, tutte però in possesso della stessa fredda e spietata determinazione dello Zod originale.

Caratteristiche speciali della figure realizzata in scala 1/6:

– Autentica e dettagliata somiglianza con l’attore Michael Shannon
– Scultura della testa realistica con espressioni dettagliate del viso fedeli con rughe, cicatrice, pizzetto e mimica.
– Repilca dettagliata dei capelli
– Una (1) testa intercambiabile con elmo.
– Alto circa 31 centimetri
– Corpo con oltre 30 punti di articolazione
– Tre (3) paia di mani intercambiabili tra cui:
– Un (1) paio con palmi rilassati
– Un (1) paio chiusi a pugno
– Un (1) paio con palmi aperti
– Ogni pezzo è dotato di una testa scolpita e dipinta a mano

costume:

– Un (1) costume nero con disegno in rilievo
– Una (1) armatura completa
– Un (1) mantello nero

Accessori:

– Piedistallo a forma di diamante con targhetta Generale Zod e logo del film.

Per ulteriori informazioni sulla figure vi segnaliamo il sito ufficiale Hot Toys e un link italiano.

L'uomo d'acciaio - action figure Hot Toys del Generale Zod / Michael Shannon (foto)  L'uomo d'acciaio - action figure Hot Toys del Generale Zod / Michael Shannon (foto) L'uomo d'acciaio - action figure Hot Toys del Generale Zod / Michael Shannon (foto) L'uomo d'acciaio - action figure Hot Toys del Generale Zod / Michael Shannon (foto)

Michael Shannon