Home Curiosità Almeno tu nell’universo: la trama della commedia di Andrea Biglione

Almeno tu nell’universo: la trama della commedia di Andrea Biglione

Due amici, due ragazze, due amori e una malattia… leggete la trama della commedia Almeno tu nell’universo

di carla
pubblicato 25 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:48


E’ preso dal titolo di una famosa canzone di Mia Martini, il titolo del film Almeno tu nell’universo, commedia diretta da Andrea Biglione con Giulia Elettra Gorietti, Giuseppe Maggio, Chiara Gensini, Mauro Meconi, Agnese Nano, Andrea Roncato, Enzo Salvi, Mariano D’angelo, Maurizio Mattioli. Oggi Cineblog vi parla della trama:

Marco ha 20 anni, è solitario e determinato, ha un rapporto difficile con il padre, possiede una moto e ha in sé tanta rabbia. Il suo amico Andrea è diverso, è simpatico, sempre alla ricerca di fumo e ragazze, di cui annota voti sulle caratteristiche fisiche. Il grande amore cambierà la vita ad entrambi: Andrea incontra Dafne, insegnante di ballo e Marco incontra Giulia, solare e piena di vita. Ma arriva una brutta notizia…

Nelle sale italiane dal 26 agosto 2011, nella foto in alto potete vedere Giulia Elettra Gorietti. Da un soggetto di Luciano Martino e di Luca Biglione e con musiche originali di Paolo Jannacci. L’opera prima di Andrea Biglione sarà proiettata il 20 luglio nella Sala Truffaut al Giffoni Film Festival 2011.