Home Notizie Brave – coraggiosa e ribelle: nuova immagine in alta risoluzione

Brave – coraggiosa e ribelle: nuova immagine in alta risoluzione

Manca poco meno di un anno al debutto del nuovo film d’animazione targato Pixar, ma possiamo già dare un’occhiata ad una nuova foto della protagonista, la principessa Merida…

di simona
pubblicato 24 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:47



E’ on-line una nuova immagine in alta risoluzione di Merida, la coraggiosa principessa scozzese protagonista del nuovo film PixarBrave (in origine il titolo era The Bear And The Bow) – in uscita il 15 giugno del 2012.

Diretto dall’esordiente Mark Andrews, subentrato a Brenda Chapman, il film (primo lungometraggio Pixar ad avere come protagonista una donna), è ambientato nelle mistiche Highlands scozzesi e racconta la storia di Merida (Kelly Macdonald) principessa irrequieta ed impulsiva che vorrebbe tagliare i legami che la costringono alla corte di re Fergus (Billy Connolly) e della regina Elinor (Emma Thompson). Figlia ribelle ed ottimo arciere, Merida un giorno infrange le antiche e sacre tradizioni della sua terra provocando tumulti in tutto il reame. Nel tentativo di sistemare le cose, la principessa parte alla ricerca di una eccentrica vecchia saggia (Julie Walters) che esaudirà un suo desiderio…e finirà per peggiorare la situazione. All’avventura di Merida prenderanno parte tre nobili signori del regno: l’enorme Lord MacGuffin (Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (Craig Ferguson), e lo sgradevole Lord Dingwall (Robbie Coltrane).

Brave – coraggiosa e ribelle: nuova immagine in alta risoluzione

Brave - coraggiosa e ribelle: nuova immagine in alta risoluzione

Fonte: Collider