Scaricare film da internet, perché?

Scribble King ci pone di fronte a una realtà da analizzare. A quanto pare, in Olanda, Sin City sta già circolando ampiamente in divx. Sarà colpa degli studios se una massa è li al pc a scaricarne una copia? La risposta è (probabilmente) sì. Siamo stati anche noi travolti da informazioni, anticipazioni, spoiler, immagini per

Scribble King ci pone di fronte a una realtà da analizzare.
A quanto pare, in Olanda, Sin City sta già circolando ampiamente in divx. Sarà colpa degli studios se una massa è li al pc a scaricarne una copia? La risposta è (probabilmente) sì.

Siamo stati anche noi travolti da informazioni, anticipazioni, spoiler, immagini per poi vedere che nel resto del globo l’uscita era programmata qualche mese più tardi (per fare una stima, dai 2 ai 4). Ecco, quindi, che chi può trova il modo per non attendere.

La soluzione c’è, lo si è visto con altre pellicole: programmare una data d’uscita comune a tutti i Paesi, di modo che i film non “invecchino” prima ancora di approdare sul grande schermo e più persone siano disposte a pagare il biglietto. Del resto, quando le poche recensioni circolanti sono quelle della stampa, l'”utente” è più invogliato a verificare, a toccar con mano… mentre se il film è un flop di pubblico, qualche pregiudizio potrebbe invogliarlo a non andare al cinema.

Oggi sarà registrato e pubblicato un podcast che tratterà, fra gli altri, anche l’argomento “scaricare film”. Sul sito, a destra, trovate un sondaggio… potete dare il vostro contributo con una risposta o semplicemente andare a curiosare che cosa pensi la gente.