Home Curiosità Giallo/Argento: arriva in sala Giallo, l’ultimo film di Dario Argento – Ecco il trailer italiano, 2 spot tv e la locandina

Giallo/Argento: arriva in sala Giallo, l’ultimo film di Dario Argento – Ecco il trailer italiano, 2 spot tv e la locandina

Arriva in sala Giallo/Argento, l’ultimo film di Dario Argento: guarda il trailer e la locandina.

pubblicato 30 Giugno 2011 aggiornato 28 Agosto 2020 17:02

Uscita al cinema da non crederci con tanto di campagna pubblicitaria per alcuni già scult per Giallo, l’ultimo film di Dario Argento, ribattezzato per l’occasione Giallo/Argento… Il film sarà distribuito dalla Lumière Group da domani, venerdì 1 luglio, dopo circa 8 mesi dalla distribuzione in dvd. E sia negli spot tv che nel trailer cinematografico si fa uso della voce over di Alfred Hitchcock, che ci avverte che “il maestro ha esaurito il rosso, e ricomincia dal giallo”. Ecco quindi il nuovo “capolavoro” di Argento Dario che approda nelle sale italiane.

Giallo/Argento racconta di un terribile serial killer che tortura e uccide delle modelle. Gli sta alle calcagna l’ispettore Enzo Avolfi (Adrien Brody), che si mette alla ricerca del killer assieme a Linda (Emmanuelle Seigner), una donna che ha appena denunciato la scomparsa della sorella Celine (Elsa Pataky). L’assassino potrebbe averla infatti rapita: la lotta contro il tempo si fa sempre più serrata…

Il film ha avuto un percorso travagliato, soprattutto per colpa delle incomprensioni tra Argento, Brody e i produttori del film. L’attore ha portato il film in tribunale ed è riuscito a bloccarne la distribuzione in suolo americano, a causa dei 640000 dollari a lui garantiti per contratto ma mai pagati dai produttori. Intanto Giallo(/Argento…) arriva ora nelle nostre sale: nella nostra recensione in anteprima dicevamo, quando era certa solo la distribuzione in dvd, che era un peccato che Argento non trovasse spazio nelle sale del suo paese: sì, ok, ma una campagna pubblicitaria del genere, e con questi tempi di distribuzione, è quantomeno discutibile.

Qui sopra trovate il trailer cinematografico italiano. Qui sotto trovate la locandina italiana (giudicate voi), mentre dopo il salto trovate due spot tv.



Spot Tv 1

Spot Tv 2