• Film

Transformers 3 NON è da record negli Usa: meno di 14 milioni di dollari con le anteprime

Transformers 3 sarà riuscito a superare il capitolo precedente? Primi numeri in arrivo dal box office statunitense, particolarmente chiaro nel decretare che…



Se il buongiorno si vede dal mattino… sarà davvero dura per Transformers 3 abbattere il muro dei 400 milioni di dollari casalinghi, come fatto dal capitolo precedente. Le anteprime della mezzanotte di martedì hanno infatti parlato chiaro. 13 milioni e mezzo di dollari per la pellicola della Paramount, proiettata in anteprima in 2.700 cinema tridimensionali. Numeri inferiori al predecessore, che riuscì a raccimolarne addirittura 16, per una prima giornata da 50/60 milioni e un weekend lungo da 160/180 milioni di dollari. Lontanissimi i 200 milioni incassati in 120 ore da Transformers 2, per un titolo che pagherebbe la scarsa ‘qualità’ della pellicola precedente, senza approfittare del sovrapprezzo 3D. Come successo con I Pirati dei Caraibi 4 dovrebbero però arrivare i mercati esteri ad ‘aiutare’ Michael Bay, con il muro dei 300/350 milioni di dollari incassati worldwide in 5 giorni incredibilmente alla portata.

Tutt’altro esordio sul suolo italiano, con 924.338 euro incassati in 24 ore. Il 68% del box office è stato registrato dalla versione 3D del film.