MoviePass, tutti i film che vuoi per 50 dollari al mese

MoviePass, tutti i film che vuoi per 50 dollari al mese


Mentre i canali satellitari e le tv on demand di tutto il mondo stanno cercando nuove piattaforme in grado di fornire sterminate videoteche virtuali ai loro clienti, qualcuno crede ancora che il pubblico abbia voglia di andare al cinema in sala e propone nuove forme di promozione che potrebbero fidelizzare in modo ulteriore chi non ama rimanere sul proprio divano per vedere un film. L’idea si chiama MoviePass e arriva dall’area metropolitana di San Francisco dove è nato un servizio (ancora in versione provvisoria) che permette di poter vedere ogni film in programmazione, a qualunque ora e in qualunque sala cinematografica per la cifra di 0 al mese. Considerato che un biglietto singolo supera i 2, la proposta potrebbe essere allettante per i cinefili più onnivori.

La proposta è per ora una beta version che coinvolgerà 21 sale cinematografiche in tutta la San Francisco Bay Area, garantendo l’accessibilità per il prossimo autunno al 40% delle proposte cinematografiche per il mercato americano (ben più ampio rispetto a quello a cui siamo abituati in Italia).

Le opinioni su proposte di questo genere sono contrastanti, tanti pensano che le sale cinematografiche non andranno lontano con accordi di questo genere, ma provate a pensare quanti hanno in tasca un abbonamento ad una palestra e poi non ci vanno mai… voi che ne pensate?

Maggiori informazioni sulla pagina MoviePass’ Facebook.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →