• Film

Stasera in tv: La maga delle spezie su Rai 3

Quest’oggi Rai 3 propone in prima serata La maga delle spezie, il dramma romance diretto nel 2005 dall’esordiente Paul Mayeda Berges e interpretato da Aishwarya Rai (La pantera rosa 2) e Dylan McDermott (Candidato a sorpresa).

Cast e personaggi

Aishwarya Rai – Tilo
Dylan McDermott – Doug
Ayesha Dharker – Hameeda
Nitin Ganatra – Haroun
Sonny Gill Dulay – Jagjit
Anupam Kher – Geeta’s Grandfather
Adewale Akinnuoye-Agbaje – Kwesi
Toby Marlow – Young Doug (5-6yrs)
Caroline Chikezie – Myisha
Padma Lakshmi – Geeta

La trama

In India Tilo (Aishwarya Rai) ha la capacità di prevedere il futuro. Quando i suoi genitori vengono uccisi da alcuni criminali, lei viene rapita, ma fugge e viene accolta dalla Prima Madre (Zohra Sehgal) che la introduce ad una sorta di culto tradizionale delle spezie. Tilo diventa così una maga delle spezie e viene inviata in un bazar di San Francisco, con la missione di seguire alcune regole fondamentali: aiutare i suoi clienti a realizzare i loro desideri con l’ausilio della spezie, mai usare le spezie a scopo personale, mai lasciare il negozio e che nessuno sfiori mai la sua pelle. Quando incontra il fascinoso architetto americano Doug (Dylan McDermott), Tilo prova una grande attrazione per lui che la porterà ad infrangere la seconda regola e di conseguenza a subire un’inevitabile punizione.

Curiosità

– Il film è basato sul racconto della scrittrice indo-americana Chitra Banerjee Divakaruni

– Il regista Paul Mayeda Berges ha reclutato Aishwarya Rai per il ruolo di Tilo mentre l’attrice stava lavorando su Matrimoni e Pregiudizi. Lui le ha dato la sceneggiatura da leggere, lei era interessata alla parte di Tilo e così Berges gli ha affidato il ruolo.

– La moto utilizzata nel film è una Triumph 790cc (Hinckley) Bonneville del 2004.

La colonna sonora

– Le musiche originali del film sono di Craig Pruess, tra le sue composizioni segnaliamo score per Sognando Beckham e Matrimoni e pregiudizi (entrambi film sceneggiati da Paul Mayeda Berges).

01. Tanita Tikaram – Don’t Shake Me Up
02. Bally Sagoo feat. Gunjan – Aap Ki Nazron Ne Samjha (Flute Mix)
03. Bally Sagoo – Aap Ki Nazron Ne Samjha

Trailer e video

I Video di Cineblog