Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino La vita in un giorno: crea il tuo trailer del progetto di Ridley Scott e Kevin McDonald

La vita in un giorno: crea il tuo trailer del progetto di Ridley Scott e Kevin McDonald

Esce il 24 di luglio il film collettivo ideato da Ridley Scott e Kevin McDonald, guarda il trailer!

pubblicato 6 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:31


Il progetto era semplice. Il 24 luglio 2010 migliaia di persone in tutto il m0ndo hanno acceso le loro telecamere per documentare un giorno della loro vita, i filmati realizzati sono stati poi caricati su Youtube e a un anno di distanza sono diventati un film realizzato da Kevin McDonald con la supervisione di Ridley Scott, un progetto curioso che per ora ha dato vita a un trailer decisamente emozionante.

Si chiama Life in a Day, in Italia La vita in un giorno, e sullo spunto del suo essere frutto di un lavoro collettivo permette anche una possibilità interattiva, che a nostra memoria, non si era mai vista prima. Sul canale ufficiale infatti, grazie a un editor on line, chiunque può selezionare delle clip del film e realizzare il suo personalissimo trailer del film (per accedere potete cliccare qui o sulla foto).

Il film dovrebbe uscire nei cinema, in tutto il mondo, proprio il 24 di luglio, esattamente un anno dopo il giorno che è stato documentato. Per ora in Italia non è prevista un’uscita in sala, ma attraverso la rete è possibile fare richiesta attraverso un form on line.

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino