Home Notizie Dal 08 luglio al cinema: L’albero, Ancora Tu!, Big Mama: Tale padre tale figlio, Dreamland – La terra dei sogni, L’erede, Il ventaglio segreto, In viaggio con una rock star

Dal 08 luglio al cinema: L’albero, Ancora Tu!, Big Mama: Tale padre tale figlio, Dreamland – La terra dei sogni, L’erede, Il ventaglio segreto, In viaggio con una rock star

Scopri le trame, i trailer italiani e le recensioni dei film in uscita dal 08 luglio

pubblicato 8 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:29


L‘mmerica. Gli States sono la terra dei sogni per Sebastiano Sandro Ravagnani, Ivano De Cristofaro e Franco Columbu, rispettivamente regista ed interpreti di Dreamland, autentico caso scoppiato in rete sin dalla visione del trailer, eletto già scult ancora prima di essere distribuito e visionato dalla stampa (che ha semplicemente confermato le aspettative). L’America è la seconda casa per Wayne Wang, autore discontinuo, autore di cult e scult, che con Il ventaglio segreto torna in patria, ma comunque con una co-produzione statunitense. E L’America è la nazione da cui provengono tre commedie in uscita da oggi nelle nostre sale, di cui due ben stroncate dalla critica. Dovrebbe salvarsi In viaggio con una rock star (ovvero Get Him to the Greek): sapete, c’è Jonah Hill e questo forse può bastare.

Di seguito trovate le trame di tutti i film, i trailer italiani e le nostre recensioni.

L’albero: Simone è una bambina di otto anni che, dopo l’improvvisa morte del padre, si convince che l’uomo comunichi con lei sussurrandole parole attraverso i mormorii delle foglie di un albero vicino a casa. Simone, i suoi tre fratelli e la madre, trovano conforto nell’albero, fino a quando… Film drammatico scritto e diretto da Julie Bertucelli, sulla base del romanzo Our Father Who Art in the Tree di Judy Pascoe. Con Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas e Morgana Davies. Film di chiusura di Cannes 2010. Qui il trailer italiano.

Ancora Tu!: la rampante esperta di Pubbliche Relazioni Marni torna nella sua casa d’origine per partecipare alle nozze di suo fratello, ma scopre che questi sta per sposare la sua acerrima rivale dei tempi del liceo, la quale, però, ha comodamente ‘dimenticato’ le problematiche vicende del passato. E come se non bastasse, anche la zia della sposa, una spumeggiante frequentatrice del jet set, è costretta a confrontarsi con la sua ex nemica dei tempi della scuola: la madre di Marni. Le quattro donne sfoderano le unghie e riaccendono antichi rancori… Commedia diretta da Andy Fickman; con Kristen Bell, Odette Yustman, Jimmy Wolk, Betty White e Kristin Chenoweth. Qui il trailer italiano.

Big Mama: Tale padre tale figlio: l’agente dell’FBI Malcolm Turner e suo nipote di 17 anni, Trent, vanno in incognito nella Performing Arts School per ragazze, dopo che Trent è diventato testimone di un omicidio. Posando come come Big Mama e Charmaine, devono trovare l’assassino prima che lui trovi loro. Terzo episodio del franchise, diretto da John Whitesell. Con Martin Lawrence, Jessica Lucas e Max Casella. Qui il trailer italiano.

Dreamland – La terra dei sogni: 1951, Sud Italia; un uomo parte con una valigia di sogni verso l’America. Con il cuore ancora legato alla sua terra natale troverà una comunità di connazionali che nella piccola Fullerton, che costituisce una nuova Little Italy. La malavita però imperversa tra le strade, invadendo anche la tranquilla vita di un ex pugile che si è convertito alla falegnameria. Moderno Mastro Geppetto, l’uomo riuscirà a legare un rapporto filiare con un bullo che presto scopre di avere un cuore d’oro, realizzando il sogno di far finire la violenza, estinguere le gang e donare grande poesia all’atmosfera del quartiere. I pugni del bullo diventeranno poi quelli di un campione di boxe, completando il suo processo di redenzione… Un film che Internet ha già definito uno scult assoluto, diretto da Sebastiano Sandro Ravagnani ed interpretato da Ivano De Cristofaro, Franco Columbu e Tony Sperandeo. In arrivo ci sono due sequel. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

L’erede: Bruno è un medico che, dopo la morte del padre, eredita un casale sugli Appennini. Qui trova dei vicini che lo faranno scivolare in una serie di sospetti e inquietanti situazioni… Film drammatico diretto da Michael Zampino; con Alessandro Roja, Guia Jelo, Tresy Taddei e Davide Lorino. Qui il trailer italiano.

Il ventaglio segreto: nella Cina del XIX secolo, quando mogli e figlie avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento quasi totale, le donne di una remota contea dell’Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro: il “nu shu”, “la scrittura delle donne”. Il film racconta due storie, divise da molte generazioni di distanza, ma eterne nella loro nozione universale dell’amore, della speranza e dell’amicizia. Dal bestseller Fiore di neve e il ventaglio segreto della scrittrice Lisa See, il nuovo film di Wayne Wang; con Li Bingbing, Hugh Jackman, Jeon Ji-Hyun, Vivian Wu e Gianna Jun. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

In viaggio con una rock star: uno stagista viene assunto da una casa discografica per accompagnare la rockstar inglese Aldous Snow ad un concerto al Greek Theater di Los Angeles. Sarà il caos. Arriva in sala la commedia americana Get Him to the Greek, diretta da Nicholas Stoller. Con Russell Brand, Jonah Hill e Rose Byrne. Qui il trailer v.m.18.