Home Notizie Woody Allen a Roma per Bob Decameron: tutto pronto per il via alle riprese

Woody Allen a Roma per Bob Decameron: tutto pronto per il via alle riprese

Meno 4 giorni al via alle riprese. Bob Decameron di Woody Allen è quasi realtà, con il regista salito in Campidoglio per conoscere Gianni Alemanno, e svelare che…

pubblicato 7 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:29



Ormai ci siamo. Perché lunedì dovrebbero iniziare le riprese romane di Bob Decameron, primo film capitolino di Woody Allen. A Roma da settimane per studiare la città, il celebre regista newyorkese, tornato a far furore al box office americano con Midnight in Paris, ha scovato 69 location per la sua nuova pellicola, attraverso le quali mostrerà la Roma romantica che si è presentata ai suoi occhi negli ultimi giorni.

In attesa di dar vita al primo ciak, Allen è salito ieri in Campidoglio, incontrando il Sindaco Gianni Alemanno, a cui ha raccontato ‘come’ disegnerà Roma nel suo film. Queste le sue parole:

“Grazie di cuore. Stare qui è un’esperienza bella e spero che vi divertirete a vedere il film. Erano anni che volevo fare un film qui, sono felice dell’opportunità. Mi piacerebbe moltissimo presentarlo al Festival di Roma del prossimo anno, ma è una decisione che spetta a Medusa. Tutte le città dove ho girato sono romantiche. New York, Parigi, Barcellona, Londra, e Roma non è da meno. Ho scelto 69 set”.

Set che in realtà potranno salire a quota 70, perché una volta affacciatosi sul magnifico terrazzino del Campidoglio, Allen avrebbe commentato con un sincero “vorrei fare alcune riprese da qui per condividere questa magnifica vista e mostrarla a tutto il mondo“. A Gianni Alemanno, Sindaco della Capitale, l’autorizzazione definitiva.

Il film, lo ricordiamo, prenderà spunto dal Decameron di Boccaccio, con alcuni suoi pezzi liberamente interpretati e inseriti in un racconto corale, con tante storie che si intrecciano e interagiscono nella Roma di oggi. Ricco il cast, composto da Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Antonio Albanese, Fabio Armiliata, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Flavio Parenti e Alessandro Tiberi.

Fonte Foto: Repubblica