Home Curiosità Space Invaders a un passo dal diventare un film

Space Invaders a un passo dal diventare un film

Uno dei videogiochi più famosi di sempre è pronto a varcare le soglie del cinema

8 Luglio 2011 19:32

Ne è passato di tempo dall’ultima volta che si è sentito seriamente discutere riguardo alla trasposizione cinematografica di Space Invaders, titolo che ha trainato le sorti del medium videoludico ai tempi in cui quest’ultimo si affacciava per la prima volta al pubblico di massa. Nonostante l’eccentricità del progetto, pare che i diritti siano stati finalmente acquisiti e che tutto sia pronto per cominciare a far muovere qualcosa.

Alle redini troviamo i produttori Lorenzo di Bonaventura, lo stesso che ha avuto un ruolo determinante ai fini degli adattamenti di Transformers e G.I. Joe, e Gigi Pritzker di Odd Lot Entertainment. Ora che i due sono riusciti ad acquisire i diritti, si tratterà di capire come impostare un progetto così particolare. Dato che ci troviamo ancora alla fase embrionale, il primo passo sarà quello di trovare uno sceneggiatore – il quale avrà un bel da fare visto visto il pressoché inesistente retaggio in termini narrativi di Space Invaders.

Nemmeno un mese fa, giusto per rimanere in tema, riportammo la notizia inerente all’affidamento di Asteroids a Roland Emmerich. Un po’ meno recenti, invece, sono le voci secondo cui Missile Command avrebbe potuto fare la stessa fine dei due giochi appena citati.