Mortal Kombat: la nuova action figure del letale ninja Sub-Zero

Dalla World Box arriva una spettacolare action-doll del ninja Sub-Zero, uno dei personaggi più celebri dell’omonimo videogame, trasposto su grande schermo nel 1995 dal regista specialista in cinegame Paul W.S. Anderson.

Noi siamo tra gli estimatori del primo Mortal Kombat cinematografico con Christopher Lambert nei panni di Lord Rayden, un divertente “cinegame” dalla memorabile colonna sonora che sulla scia dello Street Fighter con Jean Claude Van Damme portava su grande schermo uno dei “picchiaduro” più amati e violenti di sempre.

Grazie a questa strepitosa nuova action-doll, il ninja Sub-Zero, nella versione cinematografica del 1995 interpretato dall’attore e artista marziale François Petit, ha finalmente la sua replica definitiva realizzata in scala 1:6, con abiti in tessuto e un set di accessori che includono protezioni per braccia e gambe, una cintura, due set di mani, un teschio, una colonna vertebrale e una spada di ghiaccio completa di spruzzi di sangue.

Mortal Kombat (comunemente abbreviato “MK”) è una serie di videogames “picchiaduro” creato da Ed Boon e John Tobias. Lo sviluppo del primo gioco è stato originariamente basato sull’idea di realizzare un videogioco con protagonista Jean-Claude Van Damme, ma quell’idea non andò in porto e nacque così Mortal Kombat che debuttò nel 1992.

Sub-Zero è uno dei personaggi originali del videogame del ’92. Un pilastro della serie, il personaggio è apparso in ogni singolo capitolo di Mortal Kombat e anche nei due film live-action e nelle serie animate. Secondo il co-creatore John Tobias, Sub-Zero è stato originariamente concepito come un personaggio chiamato semplicemente Ninja, un membro di un misterioso e leggendario clan segreto di assassini e ladri noto come Lin Kuei. Questo gruppo esiste da secoli e prospera sulle cattiva intenzioni delle persone che pagano per i loro servizi. I suoi guerrieri sono scelti alla nascita e allevati lontano dalla civiltà. Solo il clan conosce la loro esistenza. Ognuno di loro possiede alcune competenze e abilità che li distinguono dagli uomini normali. Queste abilità sono tramandate di generazione in generazione e affinate durante le esperienze di vita. Alcuni guerrieri Lin Kuei possiedono abilità elementali sovrannaturali, Sub-Zero è uno di loro, un Criomante, antica razza capace di controllare il potere elementale del ghiaccio sotto varie forme.

Per ulteriori informazioni sulla figure (prezzo e reperibilità) vi segnaliamo un LINK in cui si possono effettuare i preordini.

Mortal Kombat: foto action figure del letale ninja Sub-Zero Mortal Kombat: foto action figure del letale ninja Sub-Zero  Mortal Kombat: foto action figure del letale ninja Sub-Zero   Mortal Kombat: foto action figure del letale ninja Sub-Zero

I Video di Cineblog