L’isola dell’angelo caduto – al via le riprese del primo film da regista di Carlo Lucarelli

Scrittore, conduttore televisivo, sceneggiatore, giornalista…e ora anche regista. Cominciano oggi le riprese di L’isola dell’angelo caduto, debutto registico di Carlo Lucarelli.

di simona



Iniziano oggi le riprese di L’isola dell’angelo caduto, esordio alla regia dello scrittore Carlo Lucarelli, che già da tempo aveva annunciato di voler passare dietro la macchina da presa. Tratto da uno dei suoi romanzi di maggiore successo, il film verràgirato a Santa Maria di Galeria, nel Lazio, dove è stata ricostruita l’inquietante isola in cui la vicenda si svolge. Un sapiente uso di effetti visivi contribuirà a rendere palpabili le atmosfere visionarie tra horror e gotico che aleggiano nel luogo sperduto nel Mediterraneo descritto nel libro.

Il film, prodotto dalla Kaos Cinematografica, e’ ambientato negli anni dell’ascesa del fascismo, in un’isola prigione dove strane apparizioni sembrano celare un inquietante segreto. Quella che inizialmente sembra un’inchiesta poliziesca, si trasforma in un thriller colmo di tensione. Fra gli interpreti Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello e Giuseppe Cederna.

Fonte: TM News

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →