Home Notizie Film Italiani 2013-14 novità: Margherita Buy in Latin Lover, Flavio Montrucchio in Una donna per amico

Film Italiani 2013-14 novità: Margherita Buy in Latin Lover, Flavio Montrucchio in Una donna per amico

L’attrice di Viaggio sola prenderà parte al film di Francesca Comencini, mentre l’attore de Il soffio nell’anima, reciterà nella commedia corale di Giovanni Veronesi.

pubblicato 8 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:02

I nostri ragazzi: Secondo Asca, Barbora Bobulova potrebbe essere una delle protagoniste del nuovo film di Ivano De Matteo, che il regista girerà ad ottobre.

La buca: Daniele Ciprì dirigerà in autunno una commedia, scritta insieme a Massimo Gaudioso, Alessandra Acciai e Myriam Rizzo, che racconta la storia della strana coppia formata da un avvocato truffaldino e un ex galeotto che ha scontato 30 anni di galera nonostante fosse innocente. Il film sarà prodotto da Passione e Rai Cinema.

Latin Lover: Margherita Buy prenderà parte al nuovo film di Cristina Comencini, precedentemente conosciuto con il titolo di Non dimenticar, che sarà girato dalla regista a partire da fine marzo e sarà prodotto da Lionello Cerri. Il film racconta le vicende di cinque donne, figlie di cinque madri diversi, ma con un unico padre, un attore importante scomparso da dieci anni. Le cinque figlie saranno una italiana, custode della memoria, una francese madre scombinata, una spagnola nullafacente convinta, una del nord Europa e attrice, e una Americana che non ha mai incontrato il padre.

Ti sposo ma non troppo: Gabriele Pignotta girerà dal 26 agosto al 27 settembre a Roma il suo primo lungometraggio. Il film, adattamento dell’omonimo spettacolo teatrale scritto dall’attore e regista, racconterà in modo brillante e divertente i rapporti di coppia che nascono e muoiono in rete. Tra gli interpreti figurano Vanessa Incontrada (nei panni di una sposa abbandonata all’altare), Catherine Spaak (la madre della Incontrada), Chiara Francini, Paola Tiziana e Paolo Triestino (rispettivamente madre e padre della Francini).

Una donna per amico: nel cast della nuova commedia corale di Giovanni Veronesi, prodotta da Fandango, distribuita dalla Warner Bros, oltre a Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valeria Solarino, Monica Scattini e Adiano Giannini, figurano anche Flavio Montrucchio e Valentina Lodovini. Il film sarà girato in puglia dal 30 agosto.