Home Trailer Le avventure di Tintin – Il segreto del Liocorno in un nuovo, spettacolare trailer

Le avventure di Tintin – Il segreto del Liocorno in un nuovo, spettacolare trailer

Il Tintin visto da Spielberg torna a mostrarsi in un trailer davvero promettente

11 Luglio 2011 17:48

E’ difficile non dirsi curiosi riguardo ad un film che segna il ritorno sullo schermo di Steven Spielberg, specie dopo quello che viene dai più considerato un mezzo passo falso (o qualcosa di meno), ossia l’ultimo capitolo della saga di Indiana Jones. Primo di una trilogia, Le avventure di Tintin – Il segreto del Liocorno è un progetto che coinvolge anche Peter Jackson, che insieme a Spielberg ne ha curato la sceneggiatura.

La trama parla di un giovane reporter in cerca di una storia degna di essere raccontata. Ha così inizio il suo viaggio, che lo porterà a conoscere Capitano Haddock ed intraprendere un’avventura senza tempo. Imbattutosi nella storia del pirata Rackham il Rosso, darà inizio ad una caccia al tesoro dai risvolti pericolosi, per via di alcuni brutti ceffi, sgraditi ed indesiderati compagni di viaggio.

Gli attori che hanno prestato le proprie voci sono di Simon Pegg, Daniel Craig, Jamie Bell, Nick Frost, Andy Serkis, Tony Curran, Mackenzie Crook, Toby Jones, Sebastian Roché, Daniel Mays, Gad Elmaleh, Mark Ivanir, Phillip Rhys, Sonje Fortag, Joe Starr, Enn Reitel, Kim Stengel e Ian Bonar. Il soggetto è tratto dal celebre fumetto dell’autore belga Georges Remi, in arte Hergé (Les Aventures de Tintin et Milou). Il film uscirà in 3D nelle nostre sale il 23 Ottobre.