Home Curiosità Carnage di Roman Polanksi: prima foto

Carnage di Roman Polanksi: prima foto

Kate Winslet, John C. Reilly, Jodie Foster e Christoph Waltz, diretti da Roman Polanksi? Non è un sogno ma realtà. E’ Carnage, film che ci regala oggi la prima foto ufficiale.

pubblicato 12 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:21



Un cast stellare, per un film a dir poco atteso. Kate Winslet, John C. Reilly, Jodie Foster e Christoph Waltz, diretti da Roman Polanksi. Parliamo ovviamente di Carnage, adattamento per il grande schermo dell’omonima pièce teatrale di Yasmina Reza, premiata con tre Tony Award fra cui quello per il miglior spettacolo di prosa, pronto quest’oggi a mostrarsi con la prima foto ufficiale. Al centro del plot ci sono due coppie di genitori che si incontrano dopo che i rispettivi figli restano coinvolti in una rissa a scuola, con tanto di denti rotti. I ragazzi sono ragazzi si sa… ma gli adulti finiscono per comportarsi anche peggio. L’incontro va disastrosamente male, ogni coppia attacca le capacità genitoriali degli altri per poi passare ad attaccare sul piano delle problematiche interne al matrimonio.

Il film è stato co-sceneggiato da Polanski, e girato – come è suo costume – interamente a Parigi (anche a causa dei noti problemi legali che impediscono al regista di recarsi negli Stati Uniti) nel corso di un vivace periodo di cinque settimane appena conclusosi.

Lo spettacolo teatrale è andato in scena per ben 452 repliche a Broadway prima di chiudere, lo scorso giugno. James Gandolfini, Marcia Gay Harden, Jeff Daniels e Hope Davis ne erano originariamente i protagonisti. Nel nostro Paese, nel corso della passata stagione, è toccato a Silvio Orlando, Alessio Boni, Anna Bonaiuto e Michela Cescon vestire i panni delle due coppie di genitori, diretti da Roberto Andò.