Home Curiosità Quentin Tarantino alla corte di Franco Nero per L’Angelo, il Bruto e il Saggio

Quentin Tarantino alla corte di Franco Nero per L’Angelo, il Bruto e il Saggio

Dato che sta già vestendo i panni di regista in un western (Django Unchained), pare che Quentin Tarantino passerà dall’altra parte della telecamera nel prossimo film di Franco Nero (anch’esso appartenente al genere western), ossia L’angelo, il Bruto e il Saggio. Si tratta di un omaggio alla filmografia di Sergio Leone e non solo, come

pubblicato 19 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:15


Dato che sta già vestendo i panni di regista in un western (Django Unchained), pare che Quentin Tarantino passerà dall’altra parte della telecamera nel prossimo film di Franco Nero (anch’esso appartenente al genere western), ossia L’angelo, il Bruto e il Saggio. Si tratta di un omaggio alla filmografia di Sergio Leone e non solo, come evidenzia lo stesso Nero ai microfoni di Box Office Magazine:

Ho detto: “Quentin, faremo un western. Sarà un omaggio a Sergio Leone e John Huston, il regista che mi ha scoperto. Saresti così gentile da concedermi un cameo?”, e lui ha risposto: “Oh grandioso… quindi posso portare con me pure Robert Rodriguez ed altri amici per recitare una parte?”. Al che ho detto: “Certo! Sarebbe fantastico!”

Resta da capire, a questo punto, a quali altri amici si riferisca Tarantino. Intanto pare assodato che farà quantomeno coppia con l’amico Rodriguez.