• Film

Robot Film Festival 2011: cinema robotico a New York

Cortometraggi con robot in gara al primo Robot Film Festival di New York

di carla


Non è di certo il solito festival. Oggi Cineblog vi segnala il Robot Film Festival 2011, il primo festival a tema robotico di New York in programma il 16 e il 17 luglio. L’evento è un’idea di Heather Knight, una studentessa dell’Istituto di robotica della Carnegie Mellon University, fondatrice di Marilyn Monrobot, e che si occupa di robotica e strumentazione della NASA.

In pratica è stato chiesto alla gente di segnalare i cortometraggi con Robot che “interagivano con le persone, la società, sono di ispirazione per il futuro, la creatività e il design”. Sono arrivati 74 titoli e una giuria di esperti ed appassionati del genere valuteranno e premieranno i meritevoli. La statuetta andrà a categorie particolari come:

– Best Robot Actor
– Best Laughs
– Best Robot Dance
– Most Inspiring
– Most Impactful
– Most Uncanny
– Best Robot Future
e tante altre.

Il festival proietterà anche il dolcissimo cortometraggio I’m Here di Spike Jonze, storia d’amore commovente tra due robot. Durante il festival ci saranno altri momenti di svago: si potrà imparare a ballare “come i robot” con il maestro di danza Josh Ventura, una cena a tema e un Workshop robotico.