Guardians of the Galaxy: Vin Diesel in trattative per interpretare Groot

Stamane vi davamo la notizia di un potenziale ruolo di Vin Diesel nel cinecomic Guardians of the Galaxy, ora via Deadline arriva la conferma di trattative ufficiali in corso tra l’attore e Marvel Studios.

La recente pubblicazione dell’immagine di Groot sulla sua pagina Facebook di Diesel  era quindi una conferma, l’attore è ufficialmente in trattative per unirsi al nuovo film live-action Marvel basato sul fumetto I Guardiani della galassia, diretto da James Gunn e attualmente in fase di riprese.

Deadline conferma che Kevin Feige (il boss di Marvel Studios) non ha fatto alcuna menzione lo scorso 10 agosto all’expo D23 delle trattative con Diesel ed ha mostrato lo stesso filmato visto lo scorso luglio al Comic-Con di San Diego.

Ricordiamo che il notevole cast del film già include Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, John C. Reilly e Glenn Close.

Il personaggio dell’albero alieno Groot può assorbire legno per guadagnare forza, comandare gli alberi e rigenerarsi completamente. Pur essendo un organismo senziente e dotato di intelligenza, Groot sembra pronunciare sempre un’unica frase: “Sono Groot“, anche se nella versione cinematografica potrebbe ampliare il suo vocabolario magari diventando una sorta di Hulk arboreo.

Fonte | Deadline

Vin Diesel sarà Groot in Guardians of the Galaxy?

Quest’oggi vi segnaliamo (via Collider) potenziali sviluppi sul ruolo in un film Marvel annunciato da Vin Diesel negli scorsi mesi.

Vin Diesel durante questi ultimi mesi aveva lasciato intendere di avere trattative in corso con Marvel per un ruolo ancora da definire, annuncio che è stato ribadito anche al panel del sequel Riddick tenutosi lo scorso mese al Comic-Con di San Diego.

Sempre al Comic-Con erano partite le ipotesi e si erano fatti i nomi di Vision o Thanos, ma Diesel aveva informato i fan che ci sarebbero state novità alla fine del mese e ora a metà agosto l’attore sembra abbia svelato l’arcano…oppure no?

Sulla sua cliccatissima pagina Facebook (che ha più di 45 milioni di “Mi piace”) Diesel ha cambiato la sua foto di copertina inserendo “Groot”, uno dei membri del team Marvel dei Guardiani della galassia.

Groot, per chi è a digiuno di fumetti, è un gigantesco albero antropomorfo senziente di origine extraterrestre che di solito nei fumetti pronuncia solo il suo nome.

C’è però il fatto che non si è fatto parola del casting di Diesel in Guardians of the Galaxy durante l’expo Disney D23 tenutosi questo fine settimana, il che fa supporre che tra l’attore e lo studio non ci sia ancora un contratto firmato.

Nel frattempo Diesel ha cambiato di nuovo la sua foto di copertina (che al momento in cui scriviamo si può comunque vedere nel nostro articolo e anche nella colonna destra della pagina Facebook).

Naturalmente non c’è nulla di ufficiale e questo potrebbe essere tutto un depistaggio della Marvel e Diesel per mantenere ancora un po’ i fan sulla corda.

Vi terremo informati su eventuali sviluppi (o smentite) e vi ricordiamo che se volete sono disponibili i resoconti dei panel Comic-Con 2013 di Guardians of the Galaxy (uscita 1° agosto 2014) e Riddick (uscita 5 settembre 2013).

Fonte | Collider

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →