Home Curiosità Prometheus di Ridley Scott: prime foto dal set in Islanda

Prometheus di Ridley Scott: prime foto dal set in Islanda

Cominciamo a rimbalzare per la rete le prime foto tratte dal set del prossimo film di Ridley Scott

pubblicato 18 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:08


Inizialmente equivocato come il prequel di Alien, Prometheus di Ridley Scott è un progetto del tutto nuovo – nonostante l’ispirazione alla celebre serie fantascientifica sia palese. All’inizio di Giugno vi mostrammo un’immagine tratta dal set del film, il cui soggetto, però, si limitava ad alcuni container. Le nuove immagini alle quali abbiamo accesso oggi (via AVPGalaxy), invece, ci danno l’opportunità di dare uno sguardo meno vago alla location islandese del film.

Nel cast del film troviamo Michael Fassbender, Charlize Theron, Noomi Rapace, Idris Elba, Guy Pearce, Sean Harris, Kate Dickie e Logan Marshall-Green. L’uscita è prevista per Giugno dell’anno prossimo. Di seguito la sinossi.

Il visionario cineasta Ridley Scott ritorna ad un genere a cui lui stesso ha tanto contribuito, creando un originale ed epico sci-fi, ambientato negli angoli più remoti dell’universo. Il film è incentrato su un gruppo di scienziati ed esploratori coinvolti in un terrificante viaggio che metterà alla prova i loro limiti fisici e mentali, rimasti confinati in un mondo lontano dove scopriranno le risposte alle nostre più profonde domande, nonché il vero scopo del mistero della vita.

Prometheus: prime foto dal set in Islanda
Prometheus: prime foto dal set in Islanda
Prometheus: prime foto dal set in Islanda
Prometheus: prime foto dal set in Islanda
Prometheus: prime foto dal set in Islanda