• Film

Zac Efron diventa Namor il Sub-Mariner?

Da anni in procinto di arrivare al cinema, Namor il Sub-Mariner sarebbe ad un passo dal via definitivo della Marvel, con Zac Efron pronto a vestire i panni del primo storico supereroe della celebre casa fumettistica



Una voce da prendere con le molle. Namor il Sub-Mariner, personaggio dei fumetti creato da Bill Everett e pubblicato dalla Marvel Comics, dopo vari rumors, più e più volte pubblicati e poi smentiti, potrebbe finalmente approdare al cinema. Con il volto di Zac Efron. “Zac viene visto come perfetto per interpretare quel ruolo“, ha rivelato un insider, con l’ex stella Disney pronto a trasformarsi in supereroe.

Primo supereroe dei fumetti Marvel (all’epoca Timely Comics), Namor è figlio di Leonard McKenzie (fonte Wikipedia), capitano della nave statunitense U.S. Ice Breaker, e della principessa Fen, figlia dell’imperatore Thakorr. Namor ha la pelle chiara come gli uomini, contrariamente al popolo di Atlantide che ha la pelle azzurra, inoltre può respirare sia all’aperto che in acqua, e questo è senza dubbio un vantaggio rispetto alle due specie (fonte CartoniOnLine). Caratterizzato dalle orecchie a punta, la testa piatta, un’espressione perennemente accigliata e un paio di ali ai piedi che gli consentono di volare e di raggiungere velocità impressionanti anche nel profondo degli oceani, Namor indossa un costume verde squamato e i bracciali dorati ai polsi, talvolta appare con un gilè nero dotato di ali, poste sotto le ascelle. Sub-Mariner, il principe Namor Sub-Mariner, attinge la sua forza proprio dall’acqua e all’interno del suo elemento diventa invincibile, ma se rimane a lungo senza idratarsi perde lentamente, gran parte delle sue forze. In passato, su carta, Namor ha combattuto fianco a fianco di Capitan America, I Fantastici Quattro, Hulk e i Vendicatori.

Namor è stato anche il protagonista della serie a cartoni animati del 1966, The Marvel Superheroes, mentre al cinema la Compagnia di Namor, la Oracle, viene citata in Iron Man 2. Adesso, dopo tanta attesa, il primo storico supereroe Marvel potrebbe arrivare in sala con un film tutto suo, interpretato da Zac Efron.

Fonte: ShowBiz

I Video di Cineblog