Interstellar: primo video dal set del nuovo film di Christopher Nolan

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Interstellar, il dramma sci-fi che uscirà in America il 7 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo l'annuncio del via alle riprese e nonostante la segretezza del nuovo progetto di Nolan, un utente di YouTube è riuscito a girare un video di tre minuti sul set canadese di Okotoks (Alberta), dove si può scorgere il regista insieme con i membri del cast Matthew McConaughey ed Elyes Gabel.

Per quel che riguarda la trama c'è una stringatissima logline che recita: "Un gruppo di esploratori, che fanno uso di un tunnel spaziale appena scoperto per superare le limitazioni sui viaggi umani nello spazio e conquistare grandi distanze, vengono coinvolti in un viaggio interstellare".

Per quanto riguarda la troupe Nolan ha reclutato il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (La talpa), lo scenografo Nathan Crowley (la trilogia de Il cavaliere oscuro), il montatore Lee Smith (Elysium), il compositore Hans Zimmer e il supervisore degli effetti visivi Paul Franklin (Inception). A bordo c'è anche la costumista Mary Zophres, che ha fornito i costumi di ogni film dei fratelli Coen a partire da Fargo.

Il film è interpretato anche da Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Wes Bentley, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn e Michael Caine.


Interstellar: Christopher Nolan ha iniziato le riprese del film


Interstellar

: sono iniziate ufficialmente le riprese del nuovo, attesissimo film di Christopher Nolan. Un'opera sci-fi ambiziosa con al centro viaggi spazio-temporali e con un cast pazzesco.


La Paramount e la Warner Bros. hanno annunciato che Christopher Nolan ha iniziato ufficialmente le riprese del suo nuovo, già attesissimo film: Interstellar. Incominciate ad Alberta, Canada, le riprese della pellicola si sposteranno poi in giro per il mondo, e Nolan girerà sia in 35mm che in IMAX come già fatto coi precedenti tre film da lui diretti.

Basato su un'idea originale dello stesso regista e su una sceneggiatura già esistente di Jonathan Nolan, Interstellar narrerà le avventure di un gruppo di esploratori dello spazio che, usando un condotto spazio-temporale scoperto da pochissimo, proverà a sorpassare ogni limite umano e conquistare così la possibilità di coprire le vaste distanze di un viaggio interstellare.

Come sapete, il cast fa tremare le gambe, ed è composto da Matthew McConaughey, Anne Hathaway (Catwoman ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno), Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Wes Bentley, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn e, quasi va da sé!, Michael Caine. Ecco...

Interstellar uscirà in America il 7 novembre 2014. Si tratta del nono film del regista, e del primo dopo la chiusura della trilogia dedicata a Batman. In mezzo ai tre capitoli ci sono stati The Prestige e Inception, al quale per ambizioni e misure sembra avvicinarsi proprio Interstellar.

Inutile dire che si tratta di uno dei titoli più attesi del 2014. Quando lo vedremo in Italia? La data deve ancora essere ufficializzata: incrociamo le dita...


 

Fonte: Deadline

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: