• Film

Dal 22 luglio al cinema: African Cats – Il regno del coraggio, At the End of the Day – Un giorno senza fine, Bitch Slap – Le superdotate, Captain America – Il primo vendicatore, Monte Carlo

Da oggi Captain America è nelle sale: al suo fianco leoni, killer e superdotate…


Cinecomix. Captain America è il terzo (quarto negli States e non solo, compreso Lanterna Verde) ad uscire nelle nostre sale quest’anno: primo fu Thor, poi è toccato agli X-Men con il loro Inizio. E soprattutto con Chris Evans nei panni del supersoldato americano in lotta contro i nazisti sale la febbre per The Avangers. E l’anno prossimo, tra i Vendicatori e The Dark Knight Rises, ci si aspetta un anno cinematografico in cui il cinecomix dominerà ancora di più rispetto a questo già “abbondante” 2011. Per ora, sia a livello di quantità che di qualità (Lanterna Verde è già stato massacrato ovunque), vince la Marvel: Nolan riuscirà a riportare la vittoria alla DC? Non ci resta che aspettare e goderci intanto il film di Johnston che, forse contro ogni previsione, si dice non sia poi così male…

Di seguito trovate le trame di tutti i film, i trailer italiani e le nostre recensioni.

African Cats – Il regno del coraggio: i grossi felini d’Africa sono i protagonisti del nuovo documentario targato DisneyNature. La pellicola si concentra sulla rivalità tra leoni e ghepardi nel continente africano. Dirigono Alastair Fothergill e Keith Scholey. Voce narrante di Claudia Cardinale. Qui il trailer italiano.

At the End of the Day – Un giorno senza fine: un gruppo di amici decide di andare a giocare a paintball in un bosco. Monica si perde ed Alex viene ucciso da uno sconosciuto. Inizia la guerra e una sanguinosa caccia all’uomo… Horror italiano, film d’esordio di Cosimo Alemà. Con Stephanie Chapman-Baker, Sam Cohan, Valene Kane, Neil Linpow e Lutz Michael. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Bitch Slap – Le superdotate: omaggio post-moderno ai B Movie e al genere Exploitation degli anni ’50 e ’70, ispirato a film come Dragstrip Girls, Faster Pussycat, Kill, Kill, Kung fu Nun, il film si concentra su macchine veloci, armi gigantesche, lingue affilate, una stravagante azione e delle bellone da sballo. Dirige Rick Jacobson; con Julia Voth, Erin Cummings e America Olivo. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Captain America – Il primo vendicatore: siamo durante la Grande Depressione e Steve Rogers cerca di arruolarsi, perché disgustato dall’escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale, che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione… Joe Johnston porta sul grande schermo uno dei primi supereroi “storici” dei fumetti. Con Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Toby Jones, Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Tommy Lee Jones e Stanley Tucci. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Monte Carlo: tre amiche americane vanno in vacanza a Parigi; una di loro viene scambiata per una ricca ereditiera e da quel momento si spacciano tutte e tre come tali, ritrovandosi nella lussuosissima Monte Carlo… Teen comedy diretta da Thomas Bezucha; con la “stellina Disney” Selena Gomez, Leighton Meester e Cory Monteith. Qui il trailer italiano.

I Video di Cineblog