• Film

A.C.O.D. trailer e poster del nuovo film con Adam Scott

Il film, selezionato all’ultimo Sundance Festival, vede anche la partecipazione di Jessica Alba, Richard Jenkins e Cathrine O’Hara.

Gli Stati Uniti sono uno dei paesi al mondo con il più alto tasso di divorzi e sono ormai milioni gli Adult Children of Divorce, i figli adulti di coppie divorziate. A.C.O.D. una nuova commedia che uscirà negli States ad ottobre, narra le gesta di Carter, interpretato da Adam Scott, che tenta di riconciliare i genitori (Richard Jenkins e Catherine O’Hara), felicemente separati da 15 anni. Il casus belli è il matrimonio del fratello minore (Clark Duke): nonostante Carter abbia apparentemente superato il trauma del divorzio e ora sia uno stimato e adulto professionista, coglie l’occasione per tentare di riunire la coppia, palesemente disinteressata a ritornare assieme e perfettamente soddisfatta della condizione di divorziati. Un punto di vista ironico su un tema importante, che impatta gravemente sulle vite di molti bambini e adolescenti coinvolti nelle separazioni dei genitori: A.C.O.D. rappresenta una sorta di ritorno all’infanzia del protagonista che esprime tutte le frustrazioni subite da bambino “vendicandosi” degli ormai anziani genitori.

Protagonista Adam Scott, famoso attore televisivo e cinematografico statunitense (The Wedding Party, Parto con mamma), diretto da Stu Zicherman, autore e sceneggiatore alla sua prima prova dietro la macchina da presa. Nel cast, oltre ai già citati Richard Jenkins (L’ospite inatteso) e Catherine O’Hara (Mamma, ho perso l’aereo) anche Jessica Alba e Mary Elizabeth Winstead.

I Video di Cineblog