• Film

Stasera in TV, In fondo al cuore, con Michelle Pfeiffer, su Canale 5

Il dramma di una madre di fronte alla scomparsa e al possibile ritrovamento del figlio. Melodramma non originalissimo ma guardabile.

Nel 1999 Michelle Pfeiffer, da poco superata la soglia dei 40 era una delle star femminili più in voga del momento, dopo grandi successi come Le relazioni pericolose, Batman – Il ritorno e Wolf – La belva è fuori. Ulu Grosbard, navigato regista di Broadway già noto per il film Innamorarsi, la scelse come protagonista di In fondo al cuore (The Deep End of the Ocean), melenso dramma personale e famigliare che vede la vita della protagonista Beth Cappadora improvvisamente sconvolta dalla scomparsa di uno dei due figli. I sensi di colpa, alternati alla volontà di non desistere nelle ricerche saranno l’unica motivazione che la spinge ad andare avanti, logorando il suo matrimonio e la sua vita stessa, fino all’inevitabile colpo di cena. Una storia non molto originale, che riesce a essere comunque più che degnamente sorretta da una Pfeiffer sempre maiuscola e da altre due grandi star degli anni ’90, Whoopi Goldberg e il famosissimo medico televisivo (ma non solo) della serie Everwood, Treat Williams.

Cast

Michelle Pfeiffer: Beth Cappadora
Treat Williams: Pat Cappadora
Ryan Merriman: Sam Karras / Ben Cappadora
Jonathan Jackson: Vincent Cappadora
Whoopi Goldberg: Candy Bliss
John Kapelos: George Karras

Trama

Beth Cappadora, felicemente sposata con Pat e madre di tre figli, parte per Chicago assieme ai bambini, onde partecipare a una riunione con gli ex compagni di liceo. Nella hall dell’hotel dove saranno ospitati tutti gli ex liceali, Beth lascia per un secondo i figli e al suo ritorno il più piccolo, Ben, è scomparso. Le ricerche iniziano immediatamente, ma del figlio non c’è alcuna traccia. Beth lancia appelli disperati alla televisione e decide di non arrendersi, erosa dal senso di colpa. Nel frattempo passano dieci anni e un giorno bussa alla sua porta Sam, un ragazzo di tredici anni incredibilmente somigliante al piccolo Ben…

I Video di Cineblog