Home Notizie Oz, the Great and Powerful di Sam Raimi: inizio riprese e sinossi ufficiale

Oz, the Great and Powerful di Sam Raimi: inizio riprese e sinossi ufficiale

Leggi su Cineblog i nuovi dettagli di Oz, the Great and Powerful di Sam Raimi.

pubblicato 27 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:51


Finalmente iniziano ufficialmente i lavori su Oz, the Great and Powerful, film diretto da Sam Raimi rilettura/prequel del celebre Mago di Oz, all’interno del quale appariranno James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Le riprese hanno avuto il via per far arrivare il film nelle sale durante il 2013. E visto che l’attesa è ancora lunga, ci viene fornita anche la sinossi ufficiale della nuova pellicola per ingannare il tempo:

“Oz The Great and Powerful immagine le origini dell’amato personaggio di L. Frank Baum, il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), un mago da circo con un’etica dubbia, è portato via dal polveroso Kansas al vibrante Mondo di Oz, crede di aver ottenuto tutto con fama e fortuna pronte a essere prese, fino a quando incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), convinte che egli non sia il grande mago che tutti aspettano. Portato riluttantemente ad avere a che fare con i problemi del Mondo di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti magiche con illusione, ingenuità e un tocco di magia, Oscar trasformerà sé stesso non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore”

Un James Franco chiamato quindi a riscoprirsi in una parte che forse non ci si aspetterebbe per lui, mentre il trio di streghe sembra già da ora valere il prezzo del biglietto. Che ne dite?

Via | Joblo.com