Home Notizie Spike Lee, successo su Kickstarter: finanziato il suo nuovo film

Spike Lee, successo su Kickstarter: finanziato il suo nuovo film

Spike Lee può festeggiare, il suo nuovo progetto raggiunge il budget richiesto.

pubblicato 17 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:48

Spike Lee ce l’ha fatta: dalla pagina su Kickstarter dedicata al suo nuovo film ci arriva la notizia secondo la quale il progetto è attualmente arrivato a oltre 1.300.000 dollari, superando così la soglia di 1.250.000 richiesta dal regista per realizzarlo.

The Newest Hottest Spike Lee Joint, questo per ora il “nome” del film, dunque si farà: per Spike Lee ci sarà anche la possibilità di poter contare su alcuni fondi extra, visto che la campagna di crowdfunding resterà aperta per altri 4 giorni, sfruttando probabilmente il ritorno che l’annuncio del raggiungimento dell’obiettivo riuscirà a portare. Si tratta a questo punto della terza pellicola indipendente di maggior successo su Kickstarter, dopo il film di Veronica Mars coi suoi 5.702.153 e Wish I Was Here di Zach Braff, arrivato invece a 3.105.473: entrambi avevano richiesto “appena” 2.000.000 dollari.

Al momento, tutto ciò che si legge dopo il raggiungimento dell’obiettivo è il messaggio pubblicato sulla stessa pagina a caratteri cubitali:

“Grazie a chiunque si è alzato in piedi facendo una donazione. Stiamo facendo la storia insieme.”

Tutto ciò che si sa al momento sul nuovo film di Spike Lee è che tratterà la dipendenza dal sangue con la presenza di numerose scene di sesso, ma non sarà un vampire movie.