Home Curiosità Kick-Ass? Ecco i veri super-eroi nella vita reale

Kick-Ass? Ecco i veri super-eroi nella vita reale

Passiamo oltre con “Kick-Ass 2”: ci sono davvero dei super-eroi nel mondo…

di carla
pubblicato 19 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:47

Allora, avete visto Kick-Ass 2? Il film è tratto dalla serie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da John Romita Jr. e come sapete il protagonista Dave (nel film interpreto da Aaron Johnson), uno studente di New York, decide di diventare un supereroe. Si confeziona un costume, nasconde il viso sotto una maschera e cerca di fronteggiare la delinquenza con il nome di Kick-Ass. Un fumetto? Sì, ma anche no. Oggi vi parliamo di 10 super-eroi nella vita reale. Eccoli.

1. The Crimson Fist

La Città che protegge: Atlanta
I suoi poteri: con soli 167 centimetri di altezza, The Crimson Fist passa le notti a guardia delle strade di Atlanta contro qualsiasi attività criminale. Durante la sua prima notte fuori come super-eroe, è stato testimone di un’aggressione: un cittadino è stato attaccato in un vicolo buio e, senza esitazione, The Crimson Fist è corso a salvarlo.

2. Zetaman

La Città che protegge: Portland
I suoi poteri: Armato di un bastone di acciaio e di un Taser a 30.000 volt, Zetaman vaga per le strade di Portland cercando di aiutare i cittadini. Anche se non ha mai avuto bisogno di usare le sue armi, è sempre pronto a combattere contro i criminali.

3. Geist

La Città che protegge: Rochester
I suoi poteri: Di giorno è un “colletto bianco”. Ma di notte Geist perlustra le strade, fermando gli atti vandalici. Aiuta anche gli affamati e i senza casa di Rochester che hanno bisogno di aiuto.

4. Super Hero

La città che protegge: Clearwater
I suoi poteri: Un ex wrestler professionista trasformato in super-eroe, pattuglia per le strade in una Corvette del 1975 per aiutare gli automobilisti bloccati nel traffico e bisognosi di aiuto.

5. Nyx

La città che Protegge: New York
I suoi poteri: Nyx pattuglia le strade di New York durante la notte per aiutare i senzatetto. Ha scelto il nome di Nyx dalla dea greca che governa la notte.

6. The Statesman

La città che protegge: Birmingham, Regno Unito
I suoi poteri: Banchiere di giorno e super-eroe di notte, The Statesman si aggira per le strade di Birmingham contro i traffici di droga e la prevenzione dei furti.

7. Life

La città che protegge: New York
I suoi poteri: Life è diventato un importante eroe per le strade di New York City. Si avventura con un sacchetto pieno di spazzolini, saponi e cibo che consegna ai senzatetto.

8. DC’s Guardian

La città che protegge: Washington
I suoi poteri: DC’s Guardian può essere visto pattugliare le strade di Washington mentre distribuisce copie della Carta dei Diritti e la Costituzione. Così tutti possono vedere se stessi dietro la maschera.

9. Phoenix Jones

La città che protegge: Seattle
I suoi poteri: un osso duro, Phoenix Jones ha combattuto il crimine in tutta Seattle per alcuni anni. E in quel breve lasso di tempo ha una lunga lista di episodi eroici, tra cui inseguire ladri d’auto e un accoltellatore fino all’arrivo della polizia.

10. Thanatos

La città che protegge: Vancouver
I suoi poteri: prende il nome dall’antica personificazione greca della morte, il 63enne Thanatos vaga per Vancouver per aiutare le persone che vivono in strada.

Per vedere le foto dei 10 super-eroi andate sulla pagina della fonte, BuzzFeed.