• Film

S. – La nave di Teseo: il libro di JJ Abrams nelle librerie italiane dal 19 novembre

S.- La nave di Teseo, ideato e realizzato dal regista J.J. Abrams e scritto dal romanziere Doug Dorst, arriva nelle librerie italiane con Rizzoli il 19 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Tutto è iniziato un anno fa con un primo misterioso trailer che lasciava supporre che JJ Abrams con la sua Bad Robot stesse preparando una nuova serie tv o un film. Poi il rilascio online di un secondo teaser ha svelato che il misterioso progetto “S” era in realtà un libro scritto da Abrams con il romanziere Doug Dorst.

Ora S. – La nave di Teseo ha anche un’uscita italiana, Rizzoli ne ha infatti annunciato l’arrivo nelle librerie per il prossimo 19 novembre.

E’ il diario di due persone che si incontrano tra le note a margine di un libro per ritrovarsi invischiati in una lotta mortale tra forze sconosciute

Un viaggio nell’universo della parola scritta che risucchierà i suoi lettori in una spirale senza fondo, fino e oltre l’ultima pagina.

Jennifer, giovane bibliotecaria della Pollard State University, trova il romanzo La Nave di Teseo lasciato fuori posto da Eric, un lettore rapito dalla storia e dal suo misterioso autore, come rivelano le note che ha appuntato a margine nel libro. Lei gli risponderà con note di suo pugno, dando inizio a un dialogo del tutto speciale che li condurrà insieme in un mondo sconosciuto. Entrambi chiamati a scelte cruciali, si ritroveranno a dover riporre le proprie passioni, ferite e paure l’uno nelle mani dell’altro.

La Nave di Teseo è l’ultimo romanzo di V.M. Straka – autore prolifico quanto enigmatico – nel quale un uomo senza passato viene imbarcato contro la sua volontà su una strana nave dal terrificante equipaggio e lanciato verso i pericoli di una missione ignota.

S. - La nave di Teseo il libro di JJ Abrams nelle librerie italiane dal 19 novembre  (3)

V.M. Straka, rivoluzionario di cui nulla si conosce se non le parole che ha scritto e le teorie elaborate sul suo conto, è l’oscuro e discusso protagonista di uno dei più grandi misteri del mondo.

Glosse a margine, cartoline, ritagli di giornali, fotografie, appunti, mappe disegnate su pezzi di carta di fortuna: questi gli indizi disseminati nel libro che i personaggi, insieme al lettore, scoprono e inseguono per risolvere il mistero che avvolge l’improvvisa scomparsa di Straka.

Un libro-oggetto prezioso, multimediale, in cui i piani di lettura si sovrappongono e si intrecciano, nel quale perdersi come nella trama delle serie TV create da J.J. Abrams, che hanno fatto appassionare tanti spettatori.

S. - La nave di Teseo il libro di JJ Abrams nelle librerie italiane dal 19 novembre

Stranger – un secondo teaser trailer svela il progetto Bad Robot: si tratta di un libro

Svelato l’arcano con un secondo teaser trailer, il progetto Bad Robot dal titolo Stranger non è un film ne una serie tv, ma un libro.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il nuovo progetto della Bad Robot di JJ Abrams è un libro dal titolo “S.“, scritto da Doug Dorst da un’idea di Abrams. La trama è incentrata su due studenti, Eric e Jennifer e il loro scambio di alcune note a margine di un romanzo (fittizio), scritto nel 1949 da un misterioso autore di nome VM Straka.

S. conterrà un romanzo nel romanzo, con le copiose note scritte a mano da Jennifer ed Eric e una serie di oggetti che faranno fisicamente parte del libro, come ritagli di giornale e un tovagliolo su cui è disegnata una mappa. Un libro con oggetti con cui interagire e un fitto mistero da svelare, esattamente il tipo di romanzo che ci si poteva aspettare da Abrams. “S.” sarà disponibile dal 29 ottobre.

Una giovane donna prende un libro lasciato da uno sconosciuto. Al suo interno ci sono le sue note a margine, che rivelano un lettore affascinato dalla storia e dal suo misterioso autore. Lei risponde con altre note, lasciando il libro per lo sconosciuto e così inizia una conversazione improbabile che li spingerà verso l’ignoto”.

Fonte | BadAssDigest

Stranger: misterioso teaser trailer per la Bad Robot di J.J. Abrams

Lost – The Movie? Cloverfield 2? Twilight Zone – il Film? Star Wars VII? Oddworld – The Movie? La trasposizione cinematografica di The Mysterious Stranger di Mark Twain? Un nuovo Conte di Monte Cristo? Aquaman – il Film? Il reboot di Man of Steel? Tra il serio e il faceto ne hanno dette di tutti i colori negli ultimi minuti in rete, dopo aver visto il misterioso ed affascinante teaser trailer pubblicato sul canale Youtube della Bad Robot di J.J. Abrams.

Stranger il titolo (del film? della serie tv?), per un progetto totalmente avvolto nel mistero. Perché nessuna informazione è stata rilasciata a traino del trailer, così come nessun rumor di tipo ‘produttivo’. In rete si brancola nel buio, tra le note come al solito ‘potenti’ e poetiche dell’immancabile Michael Giacchino (qui ci sbilanciamo), da sempre compositore ‘principe’ dei titoli di J.J. Abrams.

Presto si saprà‘, sentenzia la tagline finale, con l’inquietante volto di un uomo con le labbra ‘cucite’ a chiudere il minuto di immagini in bianco e nero, accompagnate da una voce profonda (Liam Nesson? Leonard Nimoy?) che davvero poco rivela, se non che ‘gli uomini vengono cancellati per poi rinascere‘. Fondata nel 1998, la Bad Robot ha iniziato a mettere le mani al cinema 11 anni fa, con Joy Ride, per poi proseguire con Mission: Impossible III, Cloverfield, Star Trek, Morning Glory, Super 8, Mission: Impossible – Ghost Protocol, Star Trek Into Darkness, l’imminente Infinitely Polar Bear, l’atteso Star Wars Episode VII e Twilight Zone, i cui diritti sono stati acquistati solo pochi giorni fa. Con Stranger, a sorpresa, ultima new entry futura. E forse ‘legata’ ad uno di questi ultimi titoli qui sopra citati?

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog