Il Bosco 2: il regista Andrea Marfori conferma il sequel Evil Clutch 2

Se siete fan de Il bosco 1 aka Evil Clutch e speravate che l’1 del titolo fosse un preambolo a nuove incursioni nel trash-horror, beh siete stati accontentati perché a venticinque anni dall’uscita dell’originale il regista Andrea Marfori ha annunciato un sequel per il suo famigerato (s)cult.

Era il lontano 1989 quando tra gli scaffali di una videoteca romana il sottoscritto incappò nella cover di un horror italiano noto come Il bosco 1. A corto di novità e visto che il film richiamava suggestioni del cult Evil Dead decisi di investire il costo di un noleggio, anche se la dicitura sul retro della videocassetta avrebbe dovuto mettermi in guardia su ciò che andavo a visionare:

Ricco di colpi di scena, straordinario negli effetti speciali e con una tensione sempre a mille grazie ad una sceneggiatura orrorifica, ma plausibile. Questo film ha imposto il suo regista come l’erede diretto di Frankenstein e Dario Argento.

Fu così che mi ritrovai di fronte ad un horror di stampo amatoriale che rubacchiava sfacciatamente dall’opera prima di Sam Raimi. Il film di Marfori sfoggiava una demenzialità disarmante, molta della quale frutto di una corposa dose di comicità involontaria. Girato con un budget pari a zero, all’epoca il film non fece altro che mostrare e confermare quanto fosse smisurato il talento di Raimi.

Premesso ciò con gli anni il film di Marfori, in seguito acquistato e distribuito negli States dalla Troma, si è conquistato la sua fetta di estimatori e ora il regista, dopo un primo annuncio della messa in cantiere del sequel Il bosco 2 avvenuto durante la seconda edizione di Cripte e incubi horror night targata Bloodbuster, conferma in un’intervista postata sulla sua pagina Facebook l’uscita del film per la primavera 2014.

A seguire trovate un primo teaser trailer che annuncia il sequel, un trailer dell’originale targato Troma e una clip sempre tratta dall’originale, con una delle scene che “ammiccano” all’Evil Dead di Raimi.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →