Home Box Office Transformers 3 abbatte il muro del miliardo di dollari

Transformers 3 abbatte il muro del miliardo di dollari

E sono 10. Dopo Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, anche Transformers 3 è riuscito ad abbattere il muro del miliardo di dollari.

pubblicato 3 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:39



E sono 10. Dopo Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, anche Transformers 3 è riuscito ad abbattere il muro del miliardo di dollari. Decimo film a riuscirci, per l’appunto, con tanto di comunicato stampa diffuso dalla Paramount Pictures. Ai 338 milioni di dollari raccolti sul suolo americano, infatti, vanno aggiunti i 663 incassati fuori dagli Usa, per quello che è il primo film della Paramount ad agguantare simile risultato.

Questo 2011, d’altronde, si sta rivelando assai ricco per la celebre major. E’ stata la più veloce ad agguantare il miliardo di dollari raccolti tra le mura di casa, per il 5° anno di fila, con sei film consecutivi riusciti ad incassare oltre 100 milioni di dollari in patria. E ora? E ora aspettiamoci una nuova ipotetica trilogia, con regista e cast nuovo di zecca, perché dinanzi ad incassi simili, la Paramount difficilmente abbandonerà la gallina dalle uova d’oro chiamata Transformers.