Home Premio Oscar Oprah Winfrey verrà premiata con l’Oscar (umanitario)

Oprah Winfrey verrà premiata con l’Oscar (umanitario)

Il 12 novembre prossimo Oprah Winfrey verrà insignita del Jean Hersholt Humanitarian Award, Oscar per scopi umanitari

pubblicato 4 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:36

Non l’ha mai nascosto. E’ ambiziosa, potente, e ricchissima, ma le mancava solo quello, l’Oscar. Ha sempre sognato di vincerne uno, come attrice e produttrice, senza mai riuscirci, fino ad oggi. Perché anche l’Academy si è piegata alla Regina Oprah Winfrey, tanto da premiarla. La Winfrey avrà infatti la sua personale statuetta, vinta per i suoi impegni umanitari. Fallita la nomination nel lontano 1985, come non protagonista per Il colore viola, Oprah corona così il suo sogno.

Il 12 novembre verrà infatti insignita del Jean Hersholt Humanitarian Award, per il suo impegno nel sociale,”a supporto di iniziative nel campo dell’istruzione e della diffusione della consapevolezza dei problemi delle donne e dei bambini, sia negli Stati Uniti che nel mondo intero“.

Tra le altre celebrità insignite precedentemente del Jean Hersholt Humanitarian Award ci sono Gregory Peck, Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor, Paul Newman e Jerry Lewis. Il 12 novembre, oltre alla Winfrey, riceveranno l’Oscar onorario anche l’attore James Earl Jones e il truccatore Dick Smith.

Premio Oscar