• Film

Cinquanta sfumature di grigio: Charlie Hunnam e Cara Delevingne in pole position?

Lui è da poco esploso con Pacific Rim, mentre lei è una delle più richieste e pagate modelle del mondo. Charlie Hunnam e Cara Delevingne saranno Anastasia Steele e Christian Grey in Cinquanta sfumature di grigio?

Se ne parla da oltre un anno, e detto tra noi non ne possiamo davvero più. A memoria raramente si era visto un casting tanto lungo e complicato per un film tratto da un romanzo. Annunciata l’uscita in sala (24 agosto 2014 per gli Usa, 18 settembre 2014 per l’Italia) e il nome della regista (Sam Taylor-Johnson), l’adattamento cinematografico di 50 Sfumature di Grigio, best seller erotico firmato E.L. James, avrebbe finalmente trovato i suoi benedetti protagonisti.

Negli ultimi mesi ne abbiamo infatti lette di tutti i colori, con Felicity Jones, Emma Watson, Stephen Amell, Elizabeth Olsen, Alex Pettyfer, Shailene Woodley, Alicia Vikander e Ian Somerhalder più volte avvicinati al film, fino alla novità di oggi, che vorrebbe Charlie Hunnam, star di Pacific Rim decisamente in rampa di lancio, e la modella bisessuale Cara Delevingne improvvisamente in pole position.

A quanto pare i produttori avrebbero perso la testa per il bel Charlie, fisicato, ambizioso e palestrato al punto giusto per l’ambito ruolo di Christian Grey, mentre l’affascinante e disinibita Delevingne avrebbe ufficialmente fatto un provino per la parte di Anastasia Steele, sbalordendo. Lanciarla nel mondo della recitazione con un personaggio tanto ‘forte’ potrebbe essere un rischio, quanto una scommessa da vincere. Certo è che dopo aver perso oltre un anno in pre-produzione, il tempo stringe. Manca infatti meno di un anno all’uscita al cinema, e i due protagonisti di Fifty Shades Of Grey, primo capitolo di una trilogia hot, dovranno per forza di cose divenire realtà da qui a breve.

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri.

Fonte: Playlist

I Video di Cineblog