Home Curiosità Into the Abyss: ecco le prime tre clip dell’atteso documentario di Werner Herzog

Into the Abyss: ecco le prime tre clip dell’atteso documentario di Werner Herzog

Il regista tedesco torna a far parlare di sé con Into the Abyss, documentario girato nel braccio della morte di un carcere texano

6 Agosto 2011 18:36

C’è un gran fermento tra gli estimatori di Werner Herzog in vista del suo ultimo documentario, che prende il nome di Into the Abyss (titolo leggermente meno “ingombrante” di quello precedente, ossia Gazing into the Abyss: A Tale of Death, a Tale of Life). Anche stavolta il regista bavarese esplorerà temi alquanto scabrosi, che nel caso di questo suo ultimo documentario coinvolgeranno alcuni detenuti di un carcere texano.

Due di questi sono colpevoli di un triplo omicidio, un altro si trova lì dentro per aver ucciso la sua ragazza e i due figli mentalmente ritardati della stessa, oltre ad una donna, unica detenuta di sesso femminile nel braccio della morte, che deve scontare la propria pena per aver sequestrato un bimbo appena nato ed ucciso la madre. Come potete dedurre dalle clip che vi proponiamo oggi, il tutto sarà strutturato a mo’ di interviste ai diretti interessati.

Ma per capire la natura del progetto, meglio riportare le parole dello stesso Herzog, esternate qualche tempo fa.

Sto facendo un film su dei detenuti richiusi nel braccio della morte in attesa di esecuzione… Certo, mi affascina l’idea di poter guardare dentro gli abissi dell’animo umano. Giusto o sbagliato, dovunque guardate, c’è un abisso.

Dopo il salto trovate le altre due clip. Into the Abyss verrà presentato anch’esso al Toronto International Film Festival, nella categoria Documentaries – Real to Reel.