Home Trailer Il Debito (The Debt) – locandina e trailer italiano del thriller con Helen Mirren e Sam Worthington

Il Debito (The Debt) – locandina e trailer italiano del thriller con Helen Mirren e Sam Worthington

Tre agenti segreti israeliani catturano e uccidono un criminale nazista negli anni ’60. 30 anni dopo, un uomo che si spaccia per lo stesso nazista appare in Ucraina, costringendo gli agenti a riprendere le armi in mano.

di simona
pubblicato 10 Agosto 2011 aggiornato 28 Agosto 2020 16:37

E’ stata anticipata al prossimo 16 settembre l’uscita nelle sale italiane de Il Debito (The Debt), teso thriller diretto da John Madden e sceneggiato a quattro mani da Jane Goldman e Matthew Vaughn. Nel cast ci sono Helen Mirren, Tom Wilkinson, Ciarán Hinds; Jessica Chastain, Marton Csokas e Sam Worthington, chiamati a dividersi tre soli ruoli: quelli di tre agenti del Mossad nel 1965 e nel 1997.

La storia inizia nel 1997, quando una notizia scioccante sul conto dell’ex collega David giunge agli agenti segreti del Mossad in pensione Rachel e Stephan. Tutti e tre sono stati venerati per decenni da Israele a causa della missione segreta in cui si imbarcarono per il bene del loro paese nel 1965, quando il trio rintracciò a Berlino Est il criminale di guerra nazista Dieter Vogel, il chirurgo di Birkenau. Con grande rischio, e con notevoli costi personali, la missione della squadra è stata portata a termine – o forse no? La suspense attraverso due periodi temporali diversi, con azione sorprendenti e rivelazioni sorprendenti che costringono Rachel di prendere in mano la situazione. Anche i migliori agenti segreti hanno dei conti in sospeso con il passato. Rachel Singer deve ora saldare il proprio debito … La pellicola è il rifacimento in lingua inglese dell’omonimo thriller israeliano del 2007 (il titolo, in ebraico, è Ha-hov).

Il Debito (The Debt) – locandina e trailer italiano del thriller con Helen Mirren e Sam Worthington