Transformers – la nuova statua di Megatron nel sequel La vendetta del caduto

Dal secondo capitolo cinematografico della saga basata sui robottoni mutanti Hasbro arriva la nuova mastodontica statua Sideshow dedicata al malvagio Megatron, leader dei Decepticon e nemesi di Optimus Prime.

Davvero imponente questa nuova opera d’arte dai dettagli mozzafiato firmata Sideshow Collectibles, trattasi di una replica formato statua da ben 76 cm di altezza del robot Megatron, così come appare nella serie di live-action diretti da Michael Bay e dedicati al fortunato franchise campione d’incassi Transformers.

Il futuro della nostra razza non vale una sola vita umana. (Megatron)

Megatron è il capo supremo dei Decepticon noti anche come Distructor, colui che scatenò sul pianeta Cybertron la guerra con gli Autobot per l’Allspark. Nel sequel del 2009 Transformers – La vendetta del caduto, a cui fa riferimento il look della statua Sideshow, Megatron viene riportato in vita grazie ad un frammento dell’Allspark e sfoggia la capacità di trasformarsi in un velivolo alieno (un carro armato / astronave). il design di Megatron in questo primo sequel è ispirato a come il robot appare nella serie animata Transformers Armada (un anime mecha basato sulla linea di giocattoli Transformers e prima serie della trilogia nota come Transformers: Trilogia Unicron).

Durante il film Megatron serve fedelmente il suo maestro The Fallen (il Decepticon primigenio):

Megatron: Mio maestro ho fallito sulla Terra, l’Allspark è distrutto e senza di esso la nostra razza perirà.
The Fallen: Hai molto da imparare mio discepolo, il Cubo non era che uno scrigno, il suo potere e la sua conoscenza non saranno mai distrutti, si possono solo trasformare.
Megatron: Com’è possibile!?
The Fallen: È stato assorbito dal ragazzo umano, la chiave per salvare la nostra razza è racchiusa nella sua mente.
Megatron: Beh lascia che gli strappi la carne di dosso con le mie mani!
The Fallen: Potrai farlo mio apprendista a tempo debito; per millenni ho sognato il mio ritorno su quel miserabile pianeta dove anch’io venni un tempo tradito da quei Prime che chiamavo miei fratelli, solo un Prime può sconfiggermi, ed ora solo uno ne rimane.
Megatron: Optimus! Egli protegge il ragazzo!
The Fallen: Il ragazzo ci condurrà fino a lui e nostra sarà la vendetta!
Megatron: Siii…

Per ulteriori info su prezzo e reperibilità della statua vi segnaliamo il sito ufficiale Sideshow.

Transformers - foto della nuova statua di Megatron in La vendetta del caduto Transformers - foto della nuova statua di Megatron in La vendetta del caduto Transformers - foto della nuova statua di Megatron in La vendetta del cadutoTransformers - foto della nuova statua di Megatron in La vendetta del caduto

I Video di Cineblog