Home Curiosità Coriolanus – foto e trailer inglese per il debutto registico di Ralph Fiennes

Coriolanus – foto e trailer inglese per il debutto registico di Ralph Fiennes

Ralph Fiennes passa dietro alla macchina da presa e debutta alla regia con un adattamento attualizzato di un’immortale tragedia del Bardo. A voi il trailer e le foto di Coriolanus…

di simona
pubblicato 10 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:27

E’ on-line il trailer di un titolo che può senz’altro aspirare a correre per i prossimi Oscar. Debutto dietro la macchina da presa di uno dei migliori attori anglosassoni contemporanei, Ralph Fiennes, Coriolanus debutterà sugli schermi americani il prossimo 2 dicembre – dopo un passaggio al Toronto International Film Festival – ed approderà nel Regno Unito il successivo 20 gennaio 2012. Adattamento contemporaneo (e cazzuto, a giudicare dalle immagini del trailer) di The Tragedy of Coriolanus di William Shakespeare, il film vede nel cast – oltre allo stesso Fiennes – Vanessa Redgrave, Brian Cox, Gerard Butler, Jessica Chastain e James Nesbitt.

Coriolanus, un eroe di Roma, è un grande soldato ma disprezza il popolo. Le sue opinioni estreme innescano una rivolta di massa ed viene bandito da Roma. Coriolano stringe allora un’alleanza con un nemico giurato per portare a termine la propria vendetta sulla città. Ralph Fiennes porta per la prima volta sul grande schermo la viscerale opera William Shakespeare.

Seguiteci sopo l’interruzione per vedere tutte le foto; è possibile visualizzarle in maggiore risoluzione cliccando sulle anteprime.

Coriolanus – foto e trailer inglese per il debutto registico di Ralph Fiennes