Home Curiosità E’ morta Carla Cipriani, moglie di Brass

E’ morta Carla Cipriani, moglie di Brass

Se n’è andata ieri a Merano a 76 anni Carla Cipriani, moglie di Tinto Brass e per questo ovviamente chiamata dagli amici affettuosamente Tinta. Per Tinto era sua moglie, la sua sceneggiatrice, il suo braccio destro sul lavoro, la sua musa. Così la ricorda il regista: “Le devo tutto, non solo 50 anni di felicità,

10 Agosto 2006 13:55

Se n’è andata ieri a Merano a 76 anni Carla Cipriani, moglie di Tinto Brass e per questo ovviamente chiamata dagli amici affettuosamente Tinta. Per Tinto era sua moglie, la sua sceneggiatrice, il suo braccio destro sul lavoro, la sua musa.
Così la ricorda il regista: “Le devo tutto, non solo 50 anni di felicità, perchè da tanto ci conoscevamo, ma anche il sostegno continuo nel lavoro . Per me aveva lasciato gli interessi e le attività di famiglia. Sul lavoro era eccezionale, dotata di molta ironia, sempre disponibile, sensuale, presente, insomma, una vera gran donna“. Per la donna non ci sarà un funerale, ma il suo corpo verrà cremato a Merano e in seguito ci sarà una cena in suo onore in una locanda di Torcello.
Carla era la mia protezione ed ora, con le parole e la ragione cerco di capire, ma sono i sensi e il sentimento che si rifiutano di accettare la realtà di questa scomparsa, pur sapendo che lei sta bene, visto che bene si era comportata tutta la sua vita. E’ ancora qui accanto a me, ne sento la presenza, e sono certo che continuerà ad ispirarmi anche nel lavoro”.