Home Curiosità Keep on walking: una lunga camminata attraverso la storia del cinema

Keep on walking: una lunga camminata attraverso la storia del cinema

Una carrellata di sequenze ci racconta, in maniera non lineare, il percorso del cinema attraverso alcune delle sue pellicole più rappresentative

16 Agosto 2011 12:30

Riceviamo da un utente questa interessante segnalazione, e molto volentieri pubblichiamo. Trattasi di un video in cui sono stati montate parecchie ma brevissime sequenze di film che hanno in comune uno aspetto ed uno soltanto: in tutti i casi si tratta di camminate. Esatto, inquadratura alle spalle e via. Un’idea tanto semplice quanto riuscita, che porta in dote una corposa lista di lungometraggi – sulle note di 25 Miles di Edwin Starr.

E’ qui che chiediamo a voi lettori di intervenire. Sì perché, bisogna ammetterlo, non è cosa da poco individuare tutti i film di cui ci si è serviti nel video in apertura. Molti sono decisamente alla portata – specie per i cinefili, i quali, forse gli unici, potrebbero esaltarsi non poco dinanzi ad una simile iniziativa. Altri titoli è abbastanza facile che possano sfuggire. E poiché l’autore non ha stilato una lista con tutti i film presenti, perché non vi adoperate voi a tal fine? Al “vincitore”, una virtuale quanto sincera pacca sulle spalle.