Dancing Dreams – Sui passi di Pina Bausch: ecco il trailer

Venerdì 19 agosto P.F.A. Films presenterà al Cinema Centrale di Milano e al Cinema Filo di Cremona Dancing Dreams – Sui passi di Pina Bausch. Ecco due trailer in italiano!

Venerdì 19 agosto P.F.A. Films presenterà al Cinema Centrale di Milano e al Cinema Filo di Cremona Dancing Dreams – Sui passi di Pina Bausch, documentario diretto da Anne Linsel e Rainer Hoffmann che rende omaggio all’arte della straordinaria coreografa tedesca Pina Bausch, una delle fondatrici del genere della teatro-danza. Dal 24 agosto il film sarà anche al Cinema Odeon di Firenze, per poi approdare nelle settimane successive in altre sale sparse per il Paese. Oggi, ecco arrivare due trailer in italiano, da 30 e 15 secondi.

Proiettato come evento speciale alla 60a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino e molto apprezzato dalla critica e dal pubblico europei, Dancing Dreams – Sui passi di Pina Bausch ci offre uno sguardo emozionante ed inedito sul dietro le quinte dell’allestimento di uno spettacolo di teatro-danza curato da Pina Bausch nel 2008, pochi mesi prima della sua scomparsa, e ci mostra la Bausch in persona al lavoro con i suoi ballerini, tutti di giovanissima età e molti addirittura adolescenti.

Il film, dunque, ci trasmette in presa diretta il fascino e le suggestioni di una forma d’arte che ha conquistato migliaia di spettatori in tutto il mondo, e ci offre al contempo un ritratto intimo ed affascinante di una delle maggiori personalità del mondo della danza.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Berlinale

Tutto su Berlinale →