• Film

Noble Assassin diventa film: Cary Fukunaga alla regia

Ancora film in programma per il giovane Cary Fukunaga, ufficialmente alla regia di Noble Assassin

36enne regista americano, visto in sala con Sin Nombre e Jane Eyre, Cary Fukunaga ha ufficialmente messo le mani su Noble Assassin, romanzo di Paul Kix che la Dreamworks ha intenzione di tramutare in cinema. O almeno questo è quello che riporta il sito Deadline.

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, Noble Assassin ruoterà attorno alla figura dell’aristocratico francese Robert de la Rochefoucauld, realmente esistito e morto solo lo scorso anno, tramutatosi a tuo tempo in sabotatore anti-nazista, tanto dall’unirsi al British Special Operations Executive. Addestrato con le arti oscure, de la Rochefoucauld venne poi rispedito in Francia per aiutare a formare la resistenza, sopportando mesi e mesi di tortura una volta catturato, dopo aver fatto esplodere stazioni e fabbriche.

Ad occuparsi della produzione Anonymous Content. Lanciatissimo e talentuoso, Fukunaga porterà in sala anche l’adattamento del romanzo Beasts of No Nation, con Idris Elba mattatore, mentre da tempo sarebbe al lavoro su una trasposizione cinematografica di It, classico firmato Stephen King già visto in televisione. Sempre per la tv il regista ha da poco diretto l’attesa serie HBO True Detective, la cui prima stagione è composta da 8 episodi, che vede McConaughey e Woody Harrelson tra i protagonisti.

Fonte: Collider

I Video di Cineblog