Home Curiosità Intervista a Sanchez e prime immagini di Altered

Intervista a Sanchez e prime immagini di Altered

A marzo vi avevamo parlato del nuovo film di Eduardo Sanchez, il regista di The Blair Witch Project. Fangoria ha parlato con il regista del nuovo Altered e pubblica on-line le prime immagini del film. La prima domanda che gli si è posta è come mai c’ha messo così tanto per tornare a girare un

11 Agosto 2006 12:36

A marzo vi avevamo parlato del nuovo film di Eduardo Sanchez, il regista di The Blair Witch Project. Fangoria ha parlato con il regista del nuovo Altered e pubblica on-line le prime immagini del film.
La prima domanda che gli si è posta è come mai c’ha messo così tanto per tornare a girare un film (ben sette anni): “Per prima cosa, ero un po’ pigro e non avevo bisogno di fare un altro film. Mi sono sposato ed ho avuto dei figli ed ero felice di stare con loro sempre. E poi, dopo il successo di BWP, abbiamo avuto un sacco di offerte che abbiamo deviato perchè volevamo girare Heart of love, ma poi le offerte si sono fermate da sole. Terza cosa, non volevo fare horror per un po’ di tempo. Solo qualche anno fa mi sono sentito di fare un altro film nel genere di BWP“. Certo è che Heart of love, una commedia nera, non è stata e non sarà mai realizzata, a quanto pare. Molti problemi sono intervenuti durante la fase di pre-produzione, e il regista sottolinea che è stata un’esperienza abbastanza frustrante.Altered, comunque, è tutta un’altra storia. Promette di essere un film spaventoso ed originale che butta un occhio agli anni ’80. Michael Williams, già in BWP, interpreterà Otis, e Sanchez è entusiasta del suo lavoro. La storia è quella di alcuni ragazzini rapiti dagli alieni, e quando crescono sono ovviamente traumatizzati e chiusi in se stessi. Una notte riescono a catturare un alieno e pensano di potersi vendicare. Ma, ovviamente, si sbagliano… Le porte dell’inferno si apriranno.
La creatura è fantastica, e il film divertente. Ma non aspettatevi un Saw o un Hostel!” avverte Sanchez. “Speravamo di girare in digitale, ma alla fine abbiamo deciso per i 35mm“.
Ma un’altra notizia è in arrivo: con il suo co-regista, Daniel Myrick, Sanchez vorrebbe realizzare un prequel di BWP…!

Qui di seguito le prime immagini di Altered.