Home Notizie Sin City 2: presto il via alle riprese

Sin City 2: presto il via alle riprese

Sin City 2 si girerà entro la fine dell’anno. Parola di Robert Rodriguez!

19 Agosto 2011 06:41

Chi crede ancora nelle false promesse di Robert Rodriguez alzi la mano. C’è ancora qualcuno pronto ad abboccare? Perfetto, allora snoccioliamo pure la news di giornata. Perché nel presentare il suo Spy Kids 4, il regista è tornato per l’ennesima volta a parlare di Sin City 2. Annunciando cosa? Che il film è davvero in direttura di arrivo! Intervistato da Mtv, Robert Rodriguez ha infatti confessato che sì, “stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura e sono molto entusiasta”. “Il momento è finalmente arrivato, abbiamo detto a tutti che le riprese cominceranno quest’anno“.

Uscito in sala nel 2005, Sin City non è stato l’ultimo film del regista. Anzi, in 6 anni ne sono arrivati ben 5, ovvero Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D, Grindhouse – Planet Terror, Il mistero della pietra magica, Machete e ora Spy Kids 4. Dopo tanti annunci andati a vuoto, Rodriguez sembra ora realmente pronto a rimettere mano al celebre fumetto della Dark Horse, creato da Frank Miller. Per ora nessuna news sull’eventuale cast, con il regista che a riguardo confessa:

“Sto cercando di coinvolgere più attori possibile, attori con i quali vorrei lavorare, quindi sono costantemente alla ricerca. Cerco di scegliere storie con più personaggi, per avere l’opportunità di lavorare con più persone. Non mi sono ancora incontrato con gli attori. È sempre meglio andare da loro con una sceneggiatura finita, in modo tale da potergliela mostrare e dire: “Ok, questa è un’offerta seria. Sali a bordo!”.

Insomma, che Rodriguez questa volta stia parlando sul serio, con Sin City 2 davvero dietro l’angolo?